Serigrafia versus stampa digitale spiegate

Serigrafia versus stampa digitale spiegate

La nostra categoria di prodotti riguardante le bandiere offre una gran varietà di prodotti. Un dettaglio molto importante da tenere a mente quando ordini le tue bandiere riguarda il modo in cui le bandiere vengono stampate. Questo perchè offriamo sia bandiere stampate in serigrafia che con stampa digitale. In questo articolo ti spieghiamo i pro e i contro delle due tecniche utilizzate per la stampa delle bandiere.

Serigrafia

serigrafia

La serigrafia è utilizzata maggiormente quando la bandiera presenta una grafica semplice, senza troppi dettagli. Pensa, per esempio, alla bandiera dell’Inghilterra che ha una grafica relativamente semplice composta da tre colori principali (rosso, bianco, blu).

La bandiere stampate in serigrafia hanno diversi vantaggi. Innanzitutto le bandere prodotto in serigrafia hanno un costo minore soprattutto quando ordini grandi quantità. Le bandiere prodotte in serigrafia sono stampate su entrambi i lati. Inoltre, le bandiere prodotte in serigrafia vengono stampate utilizzando la colorazione PMS il che significa che il colore delle bandiere è esattamente lo stesso ogni volta che vengono stampate. Aziende come Vodafone o British Airways utilizzano bandiere stampate in serigrafia per essere sicuri che i coolori del loro logo siano accurati al 100%.

La serigrafia presenta anche degli svantaggi. Innanzitutto, risulta costosa quando si desidera stampare piccole quantità poicheè i costi di avviamento sono relativamente alti. Poi, la serigrafia non è adatta alla stampa di grafiche piccole o dettagliate in quanto l’inchiestro eccede di circa 3mm quando viene pressato sulla tela della bandiera.

Stampa digitale

stampa digitale

La stampa digitale è consigliata per la produzione di bandiere la cui grafica presenta tanti (piccoli) dettagli. Se la tua bandiera include un piccolo logo o piccole parti di testo allora le bandiere stampate in digitale sono quello che fa per te.

Il vantaggio principale della stampa digitale è che un metodo relativamente semplice e poco costo per produrre piccole quantità. La stampa digitale eè perfetta per far risaltare i dettagli del logo della tua azienda e per fare in modo le parti di testo risultino perfettamente leggibili.

La stampa digitale ha anche alcuni svantaggi. Prima di tutto, la stampa in digitale delle bandiere non è consigliabile quando si richiedono grandi quantità. Inolte, la stampa in digitale viene eseguita in quadricomia (invece dei colori PMS) per cui i colori potrebbero risultare non perfettamente identici da bandiera a bandiera.

Dai uno sguardo alla nostra ampia gamma di bandiere e visita la nostra pagina dedicata alle bandiere.