Stampare prodotti eco: dove farlo e perchè

Stampare prodotti eco: dove farlo e perchè

Il futuro è verde! Le aziende di diversi settori industriali stanno lentamente implementando pratiche commerciali sostenibili per ridurre la loro impronta di carbonio, e uno dei primi passi che fanno è l’uso di una stampa ecologica.

Per stampa ecologica si intende l’applicazione di tecnologie verdi nelle diverse parti del processo di stampa. I nuovi materiali e metodi nella stampa ecologica contribuiscono a ridurre gli sprechi, l’inquinamento e il consumo energetico, minimizzando l’impatto sull’ambiente.

Ma dove puoi trovare tipografie con un basso impatto ambientale per le tue esigenze personali e aziendali? Tranquillo, non hai molto da cercare. Noi di Helloprint siamo consapevoli del crescente movimento verso la sostenibilità ambientale e abbiamo aggiunto tante opzioni di stampa ecologica nella nostra ampia selezione di servizi di stampa, per permettere alle aziende di tutte le dimensioni di diventare più eco-friendly. I prodotti di stampa eco offerti sono realizzati con materiali riciclati o riciclabili, resistenti e di grande efficacia.

Un esempio di prodotto sostenibile sono i volantini ecologici, come ad esempio i Kraft Brown Eco-Flyers. Questi volantini utilizzano carta marrone non patinata prodotta con il 15% da cellulosa riciclata. Questo materiale è biodegradabile al 100% e riciclabile.

Kraft brown eco-flyers

Le stampanti ecologiche utilizzano anche nuove tecnologie e materiali che imitano i normali componenti di stampa, ma realizzati con risorse sostenibili. Ad esempio, la penna eco-friendly Vegetal utilizza per la maggior parte delle sue parti Ingeo, una plastica PLA certificata prodotta da NatureWorks. Ingeo proviene da fibre vegetali, che la rendono biodegradabile. La sua produzione richiede solo un terzo dell’energia necessaria per la plastica convenzionale, riducendo il consumo energetico e i costi di produzione.

Vegetal pens

Le tipografie online hanno reso la stampa sostenibile più accessibile al pubblico. Anche la persona media può ottenere prodotti ecologici di alta qualità ad un prezzo accessibile. Ora che sai dove ordinare i tuoi prodotti di stampa ecologici, prendi l’iniziativa e fai diventare più sostenibile la tua azienda.