Quali paesi hanno le bandiere più pazze?

Quali paesi hanno le bandiere più pazze?

Poco tempo fa abbiamo fatto alcune ricerche su quali paesi hanno le migliori bandiere nazionali. Nella nostra ricerca delle migliori bandiere, abbiamo trovato anche un paio di bandiere con un tocco speciale, diciamo così. Alcune delle bandiere che abbiamo incontrato erano quasi troppo belle per essere vere. Così abbiamo deciso di fare un’altra lista di bandiere nazionali, ma questa volta con una piccola svolta: quali paesi hanno le bandiere più pazze?

Bermuda

Bermuda | Quali paesi hanno le bandiere più pazze?

Bermuda è una colonia britannica nell’Oceano Atlantico. La bandiera contiene due bandiere, una è la bandiera del Regno Unito e l’altra è la bandiera delle Bermuda. Sembra che le due immagini siano posizionate in modo piuttosto casuale e senza troppi pensieri. Fatto divertente: l’arma delle Bermuda era un po ‘più piccolo prima del 1999, ma è stato cambiato a questa dimensione. Perché non hanno cambiato la bandiera insieme rimane un mistero.

Mozambico

Mozambico | Quali paesi hanno le bandiere più pazze?

La bandiera del Mozambico è la più semplice possibile. Hanno l’unica bandiera nazionale al mondo con un’arma da fuoco moderna, un AK47 per la precisione. Sullo sfondo si possono vedere tre strisce colorate. Il colore è verde per l’agricoltura, nero per il continente africano e giallo per le risorse naturali del paese. Il triangolo rosso è il simbolo della guerra d’indipendenza contro il Portogallo.

Dominica

Dominica | Quali paesi hanno le bandiere più pazze?

Dominica è un’isola nel Mar dei Caraibi e anche questo paese ha deciso di avere un design molto speciale. L’uccello al centro della bandiera è il pappagallo Sisserou, il quale è un simbolo di ambizione. Il pappagallo è una specie minacciata, al giorno d’oggi ne rimangono ancora circa 300. Le dieci stelle simboleggiano ciascuna parte diversa del paese, mentre il cerchio rosso simboleggia la giustizia.

Isola di Man

Isola di Man | Quali paesi hanno le bandiere più pazze?

Abbiamo dovuto sbattere le palpebre un paio di volte quando abbiamo visto questa bandiera per la prima volta. L’isola di Man è un’isola del Mare d’Irlanda. La bandiera nazionale rossa ha un triscele, con tre gambe corazzate che in qualche modo sono attaccate l’una all’altra.

Regno del Benin

Regno del Benin | Quali paesi hanno le bandiere più pazze?

Ovviamente abbiamo dovuto conservare la bandiera migliore per ultima. Forse non ne avrete mai sentito parlare, ma fino al 1897 il Regno del Benin era un vero e proprio paese. Quando fu colonizzato dalla Gran Bretagna, un ammiraglio portò questa bandiera piuttosto intensa a casa a Londra dopo una spedizione nel paese. Non è certo se fosse effettivamente la bandiera nazionale ufficiale del Benin. Quello che è certo, però, è che il significato della bandiera lascia ben poco all’immaginazione. L’ex paese è ora parte della Nigeria.

Eccoci qua. Ci siamo persi una bandiera folle? Facci sapere nei commenti!