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Buste da lettere e per spedizioni

Ogni contatto con il cliente è un'opportunità per il tuo brand!

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Buste postali da personalizzate, percè hanno ancora senso nell’era digitale?

Avete mai usato, o quanto meno ascoltato, l’espressione Dio è nei dettagli? L’espressione si fa comunemente risalire allo scrittore francese Gustave Flaubert, il quale sostiene che dal dettaglio si comprende la qualità divina di un’opera. Come può questa frase, ripresa e rivista da Warburg prima e dall’archi-star Van Der Rohe poi, essere relazionata con le buste postali? Possiamo comprendere ciò se ci soffermiamo a pensare come i dettagli aggiungano un tocco personale che può differenziare un prodotto affidabile, sicuro da uno anonimo, di dubbia provenienza. Per questa ragione l’immagine comunicata di un’azienda e l’impressione che questa trasmette, è fondamentale per la sua visibilità. Ciò nonostante, cancelleria e corrispondenza vengono spesso trascurate, anche da grandi aziende.

Tenendo questo a mente, perchè una lettera personalizzata dovrebbe avere un qualcosa di assolutamente riconoscibile? Dopotutto sono solo pacchi. Il cui fine è trasportare documenti, contratti, lettere, fatture, tutti prodotti che richiedono aprire e solitamente buttare la busta. Non è un ragionamento sbagliato. Ma è anche vero che prima di aprire e avere l’importante contenuto, il destinatario della busta si vedrà recapitare una “confezione” contenente le informazioni. Ecco quindi la possibilità di aggiungere il nome, il logo e magari i contatti dell’azienda, così da presentarsi al meglio ancor prima di aprire il contenuto. In fondo, prima che un messaggio di posta venga aperto quello a cui se presta attenzione è la busta che lo contiene. Se le buste postali personalizzate non sono in grado di attirare l’attenzione del destinatario, c’è anche il rischio che la corrispondenza non venga neanche aperta. Non importa quale sia il contenuto se la confezione non è in grado di incuriosire. Per contro un piccolo dettaglio stampato può fare la differenza!

Buste per corrispondenza personalizzate: assicurati che vengano aperte!

Stampare buste per spedizioni personalizzate è fondamentale per la comunicazione di ogni impresa. In fondo, hanno un solo obiettivo: essere aperte. Nel momento in cui ciò non avviene, si è sprecato tempo e risorse per qualcosa con porterà alcun risultato. Vediamo quindi alcuni consigli per creare buste con un design accattivante ed efficace:

- Includere le referenze: nulla è peggio del non sapere con chi ci stiamo interfacciando, per questo una piccola stampa, come un logo, il nome dell’azienda o i propri riferimenti rendono la comunicazione molto più personale.

- Usa immagini e disegni in modo appropriato: un modo sicuro di fare presa sulla persone è attirare l’attenzione con disegni relativi all’offerta che stai mandando, così’ da incuriosire e spingere la persona ad aprire la corrispondenza.

- Richiama il contenuto: sebbene il testo all’esterno della busta dovrebbe essere minimo, talvolta dare al potenziale cliente un indizio sul contenuto può essere quel qualcosa in più che fa la differenza tra aprire e non aprire le tue buste per corrispondenza personalizzate.

Inoltre è fondamentale prestare attenzione al tipo di busta che si sceglie di inviare. Per esempio, per documenti importanti delle buste adesive personalizzate potrebbero essere consigliate. Ma, al di la, di tutto presta sempre attenzione al design e alla grafica che pensi di stampare, fanno la differenza!

Buste per spedizioni personalizzate: come il colore può fare la differenza

Quando si tratta di stampare buste postali personalizzate è importante sapere che il colore può essere un fattore che spinge le persone ad aprire la busta. Stampare il tuo logo o il nome dell’azienda a colori, è un modo per associare subito la busta inviata con il tuo brand. Inoltre, aiuta a costruirsi un’immagine di marca, il cliente, o potenziale tale, sarà esposto al tuo marchio e consciamente o inconsciamente si ricorderà di te. Inoltre usare colori aiuta le tue buste a risaltare. Immagina le numerose lettere che si ricevono tutti i giorni, un tocco di colore in mezzo a tanto bianco è già di per sé uno strumenti marketing che attira l’attenzione! Ovviamente, bisogna sempre considerare chi sono i destinatari delle tue buste per spedizioni personalizzate. Infatti, sebbene il colore no sia sempre consigliato, quando l’obiettivo della busta è incoraggiare il destinatario a fare un acquisto elementi colorati non possono che essere positivi.

Per contro, se utilizzi la corrispondenza per contattare altre aziende, non solo il colore potrebbe risultare sgradevole, ma anche inappropriato. Infatti, molte lettere passano prima da centralini e segretarie, le quali hanno come obiettivo selezionare solo la corrispondenza davvero importante. Quindi le buste colorate rimandano subito a pubblicità, con il rischio non arrivare nemmeno al destinatario. Non finire nello spam! Quando stampi buste per corrispondenza, sai che a loro è destinato il compito di portare e proteggere i tuoi documenti, ma anche di mostrare il tuo logo, la tua efficienza e la tua attenzione ai dettagli. Elementi che distinguono la tua corrispondenza e il tuo business!

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