Did you not find the right product or quantity? Simply request a quote..

Cappelli

trustedshops starstrustedshops starstrustedshops starstrustedshops starstrustedshops stars
4.6 / 5.00

Stampare cappellini personalizzati aumenta la visibilità della mia azienda?

Nati come accessori di moda, i cappelli, sono diventati un elementi indispensabile nel vestiario di molte persone. Si tratta di un oggetto che possiamo ormai definire senza tempo e che, nonostante le modifiche, mutamenti e rinnovamenti subiti nel corso dei decenni, continua ad essere apprezzato da persone di tutte le età. I cappellini, nel tempo, hanno acquisito significato. Un cappellino, portato in modo piuttosto che in un altro comunica senso di appartenenza, se non addirittura una vera e propria ideologia. I cappellini personalizzati permettono di identificarsi e, se consideriamo anche la loro capacità di attirare l’attenzione, diventano dei veri e propri must per ogni azienda che vuole fidelizzare i propri clienti. I cappellini sono inoltre adatti a tutte le condizioni meteorologiche, con il sole riparano dai raggi e con la piaggia permettono di rimanere asciutti! La visibilità, con i cappelli promozionali è assicurata. Attirerai l’attenzione del tuo pubblico e aumenterai l’esposizione al tuo brand. Pensa ad una grafica e un modello che ti rappresenta e stampa cappellini con logo.

Come i cappellini stampati attirano l’attenzione sull’azienda

L’ampio ventaglio di opzioni disponibili fa sì che i cappellini personalizzati siano un gadget sempre perfetto per promuovere la tua azienda. L’uso quotidiano, e quindi l’esposizione quotidiana al brand, fa si che i clienti si ricorderanno sempre di te, basta trovare l’occasione giusta per regalarli e spingere i clienti ad indossarli! Per fortuna le opportunità non mancano di certo, per esempio:

- Eventi all’aperto: come eventi sportivi o festival. Sono i momenti perfetti per distribuire i tuoi cappellini con visiera personalizzati tuo pubblico di riferimento. Data la loro utilità potranno essere utilizzati durante tutta la giornata, un’ottima occasione per mettere il tuo brand in mostra fin dal primo momento.
- Eventi indoor: i cappellini per feste stampati sono un ottimo gadget anche quando si tratta di fiere, feste in spazi interni e congressi. Sia da distribuire sia da far indossare al tuo staff in per renderlo perfettamente riconoscibile!
- Merchandising: stufo dei soliti regali aziendali? Penne e block notes non attirano più l’attenzione come una volta? Prova con i cappellini, prodotti moderni e diversi dal solito per far sentire i tuoi clienti parte dell’azienda!

Questi sono solo alcuni dei casi in cui è possibile utilizzare i cappelli promozionali. Per ottenere il massimo risultato, considera bene dove andrai a distribuirli, a chi li distribuirai e soprattutto quale strategia vuoi utilizzare: pensi che un regalo sia sufficiente per attirare a te i tuoi clienti o magari venderli crea un senso di valore maggiore e chi li acquisterà saprà apprezzare di più il prodotto?

Cappellini con logo perfetti, i consigli degli esperti

Come sicuramente immaginerai, ci sono vari aspetti che devono essere tenuti in considerazione quando si stampa cappellini pubblicitari.

Prima di tutto, ti consigliamo di scegliere un colore coerente con la tua immagine aziendale. Non dimenticarti: ogni oggetto con il tuo logo o nome stampato comunica un aspetto della tua azienda! Inoltre, ci sono colori che meglio di altri attirano l’attenzione di altri. Scegline unno che abbia il giusto contrasto con il tuo logo, così da far notare il cappellino prima e il tuo logo poi. Inoltre, il colore va adattato al tuo target. Colori accesi sono di solito più indicati per un target più giovane, mentre per un pubblico più maturo è consigliabile utilizzare colori più tenui. Come consiglio generale, pensa ai gusti dei tuoi clienti e agisci di conseguenza!

Altro fattore da tenere in considerazione è il disegno. E in particolare ci riferiamo alla grafica che andrai a stampare suoi tuoi cappellini promozionali, che sia il logo, il nome dell’azienda o uno slogan. L’obiettivo è creare un messaggio immediatamente comprensibile da chi lo legge. Evita frasi articolate o disegni complessi; i cappellini attirano l’attenzione, stampa quindi qualcosa in grado di raggiungere il tuo target in un istante!

Ultimo ma non meno importante, è il materiale dei tuoi cappellini. Il tipo di tela utilizzato può essere più o meno apprezzato dai tuoi clienti, così come una visiera in tessuto o cartone rivestito darà differenti sensazioni a chi lo indossa. Oppure la chiusura posteriore, plastica e velcro sono le più diffuse, ma se vuoi davvero sorprendere i clienti prova le chiusure in metallo!

Registrati alla nostra newsletter

E approfitta di fantastici sconti e offerte speciali!

Helloprint
  • Helloprint.it