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Condizioni generale di vendita

Condizioni generali di vendita di HelloPrint

Questa pagina (e tutti gli altri documenti a cui si fa riferimento in questa pagina) contiene i Termini e le Condizioni alle quali forniamo ciascuno dei prodotti elencati sul sito web di Helloprint Italy. Ti preghiamo di leggere questi Termini e Condizioni attentamente prima di ordinare qualsiasi prodotto dal nostro sito. Dovresti essere consapevole del fatto che ordinando ciascuno dei nostri prodotti, acconsenti ad essere legato da questi Termini e Condizioni.Se hai qualsiasi domanda o non sei sicuro del significato di questo contenuto per favore contatta il nostro team di assistenza prima di fare un ordine. Stampa le condizioni generali di vendita (usando la versione PDF) e tieni una copia come referenza. Abbiamo scritto questi T&C tenendo in mente il consumatore e abbiamo cercato di renderli il più semplice possibile da capire. Per facilitarne la comprensione abbiamo elencato una serie di termini che sono ampiamente utilizzati nel documento.

Articolo 1 - Definizioni

In queste condizioni generali di vendita si applicano le seguenti definizioni: Venditore - soggetto giuridico che acquista o vende professionalmente beni o servizi; Cliente - la persona fisica che non agisce nell'esercizio di attività professionale che effettua un acquisto dal venditore; Periodo di ripensamento - il periodo durante il quale il cliente può esercitare il diritto di recesso; Diritto di recesso - la possibilità per il cliente di rinunciare al contratto a distanza entro il periodo di ripensamento; Giorno - giorno di calendario; Supporto durevole - qualsiasi mezzo utilizzato per memorizzare dati in modo che sia possibile la futura consultazione e la riproduzione immutata delle informazioni memorizzate; Contratto a distanza - accordo realizzato nel quadro di un sistema organizzato dal venditore per la vendita a distanza di prodotti e / o servizi fino alla conclusione del contratto utilizzando uno o più mezzi di comunicazione a distanza; Sistemi tecnologici per la comunicazione a distanza - sistemi che possono essere utilizzati per stipulare un contratto, senza che il cliente e commerciante si trovino nello stesso luogo.

Articolo 2 - Identità dell'imprenditore

Nome: Helloprint B.V. che agisce con il nome di Helloprint (www.helloprint.it) Indirizzo sede legale: Schiedamse Vest 89 3012 BG Rotterdam The Netherlands / Paesi Bassi Registrato presso la Camera di Commercio di Rotterdam Numero del registro del commercio: 64710815 Numero di identificazione IVA: IT00186149993 Indirizzo postale e Servizio Clienti Italia: via Cesare Battisti 3 21045 Gazzada (VA) Italia Telefono: (+39) 06 94809947 Orari di apertura: Lunedi / Giovedì ore 9:00 - 18:00 Venerdì ore 9:00 - 17:00 E-mail: [email protected]

Tutti i pagamenti da parte del suddetto ente vengono elaborati da Hello Ventures B.V..

Articolo 3 - Applicabilità

Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le offerte dell'imprenditore e agli eventuali accordi conclusi a distanza tra il venditore e i clienti. Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali va messo a disposizione del cliente. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima che il contratto a distanza sia concluso, è necessario indicare che le condizioni generali dell'imprenditore sono disponibili online e potranno essere inviate appena possibile gratuitamente su richiesta del cliente. Se il contratto a distanza è concluso per via elettronica, in deroga al punto precedente e prima che il contratto a distanza sia concluso, il testo delle presenti condizioni generali sarà impostato in modo tale che il cliente possa prenderne visione e sarà reso disponibile in formato elettronico in modo che possa essere memorizzato facilmente su un supporto durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima che il contratto a distanza sia concluso, è necessario indicare dove possono essere lette le condizioni generali elettronicamente o informare il cliente che saranno inviate gratuitamente in altro modo su richiesta del cliente. Nel caso in cui, oltre a questi termini e condizioni si applicano specifiche condizioni di prodotto o servizio, il secondo e terzo comma si applicano anche a tali condizioni specifiche e in caso di termini contrastanti, il cliente potrà contare sempre sulla disposizione applicabile che è più favorevole a lui.

Articolo 4 - Offerta

Se l'offerta è di durata limitata e soggetta a condizioni, questo sarà esplicitamente indicato nell'offerta. L'offerta comprende una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del cliente. Se il venditore utilizza delle immagini, queste immagini sono una rappresentazione fedele dei prodotti e/o servizi. Errori evidenti o errori nell’offerta non vincolano il venditore. Ogni offerta contiene informazioni chiare per i clienti anche relativamente a quali sono i diritti e gli obblighi connessi all'accettazione dell'offerta. In particolare: • il prezzo comprensivo di tasse; • eventuali spese di consegna; • il modo in cui sarà concluso il contratto e quali azioni sono necessarie; • come si applica il diritto di recesso • le modalità di pagamento, consegna o esecuzione del contratto; • il termine per l'accettazione dell'offerta, o il termine per aderire al prezzo; • i costi di comunicazione a distanza se sono calcolati su una base diversa dalla tariffa di base della comunicazione; • se il contratto dopo la conclusione viene archiviato, e in caso affermativo il modo mediante cui i clienti possono eventualmente consultarlo; • il modo in cui, prima della conclusione del contratto, il cliente può controllare e modificare, se necessario, le informazioni fornite da quest'ultimo ai sensi del contratto; • eventuali altre lingue, tra cui l’italiano, in cui il contratto può essere concluso; • la condotta a cui il venditore è soggetto e il modo in cui il cliente può consultare questi codici di comportamento per via elettronica

Articolo 5 - Il contratto

Il contratto è soggetto alle disposizioni dell’articolo 4, e si considera concluso nel momento in cui il cliente accetta l'offerta e soddisfa le relative condizioni. Se il cliente ha accettato l'offerta per via elettronica, il venditore dovrebbe inviare immediatamente ricevuta elettronica di accettazione dell'offerta. Fino al ricevimento di tale conferma da parte del venditore, il cliente può recedere dal contratto. Se si conclude il contratto elettronicamente, il venditore prenderà misure tecniche e organizzative appropriate per proteggere la trasmissione elettronica dei dati e per garantire un ambiente web sicuro. Se il cliente può pagare elettronicamente, il venditore prenderà appropriate precauzioni di sicurezza. Il venditore può - nel rispetto della legge - inviare email ai clienti per informarli in merito ai propri obblighi di pagamento, così come in merito a tutti i fatti e fattori che sono importanti per la conclusione responsabile del contratto a distanza. Se il venditore, sulla base delle informazioni raccolte, ritiene giustificato non concludere il contratto, ha diritto di rifiutare un ordine o una richiesta di esecuzione. Il venditore farà in modo in inviare le seguenti informazioni al cliente per iscritto o in modo tale che possano essere memorizzate su un supporto durevole: a. l'indirizzo della sede principale a cui il cliente può indirizzare i propri reclami; b. le condizioni e il modo in cui il cliente può esercitare il diritto di recesso, o una dichiarazione chiara per quanto riguarda l'esclusione del diritto di recesso; c. informazioni sulle garanzie e servizio post vendita esistente; d. i dati di cui all'articolo 4, comma 3, a meno che il venditore abbia già fornito, prima dell'esecuzione del contratto, questa informazione al cliente. Articolo 6 - Diritto di recesso e cancellazioni Vista la natura personalizzata dei prodotti, un ordine può essere cancellato soltanto prima che sia messo in produzione. Il diritto di recesso si applica soltanto quando i prodotti ricevuti sono difettati o diversi da quanto descritto. Vedi il punto sotto per i reclami e come utilizzare il modulo.

Articolo 7 - Costi in caso di recesso

Se il cliente esercita il diritto di recesso per prodotti difettati, il cliente sarà rimborsato per entrambi il valore dell'ordine e i costi di spedizione per rimandare i prodotti indietro.

Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso

Il venditore può escludere il diritto di recesso da parte del cliente nella misura prevista di cui al paragrafo 2 e 3 del presente articolo. L'esclusione del diritto di recesso è valida solo se il venditore l’ha comunicata chiaramente nell'offerta prima della conclusione del contratto. L’esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i seguenti prodotti a. che sono stati fatti secondo le specifiche del cliente da parte del venditore; b. che sono chiaramente di natura personale; c. che non possono essere restituiti a causa della loro natura; d. che possono deteriorarsi o alterarsi rapidamente; e. il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario sul quale il commerciante non ha alcuna influenza; f. per i singoli giornali e riviste; g. per le registrazioni audio e video e software, di cui il cliente ha rotto il sigillo.

Articolo 9 - Il prezzo

Durante il periodo in cui è valida l’offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi non verranno aumentati, fatta eccezione per le variazioni di prezzo dovute al mutamento delle aliquote IVA. In deroga al paragrafo precedente, i prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni nel mercato finanziario su cui il commerciante non ha alcuna influenza hanno prezzi variabili. Queste fluttuazioni e il fatto che da esse dipende il prezzo, sono indicati nell'offerta. I prezzi per la fornitura dei prodotti o servizi menzionati sono comprensivi di IVA. Nel prezzo totale viene chiaramente specificato il costo totale e il calcolo dell'IVA.

Articolo 10 - Termini relativi alla Policy sui contenuti

In HelloPrint B.V. crediamo fermamente nel diritto alla libertà di espressione, la quale consiste nella capacità di esprimere opinioni e ricevere o diffondere informazioni e idee senza influenze da parte di terzi o di autorità pubbliche. Tuttavia, è importante riconoscere che tale libertà comporta determinate responsabilità e limiti e che deve sempre essere rispettoso. Questo significa, nello specifico, che non tolleriamo linguaggio d'odio, ovvero discorsi o testi minacciosi e offensivi che esprimono pregiudizi sulla base dell'etnia, religione, orientamento sessuale o motivi simili. Pertanto abbiamo sviluppato una Policy sui contenuti che rappresenta direttamente la nostra cultura, i nostri valori e le nostre credenze.

Policy sui contenuti

Il Cliente di HelloPrint B.V. ha libertà di stampare qualsivoglia documento desideri, a condizione che questo non contravvenga alla nostra policy sui contenuti. Ciò significa che HelloPrint B.V. si riserva il diritto di rifiutare o cancellare quasiasi ordine in qualsivoglia momento qualora il contenuto caricato dal Cliente direttamente o indirettamente:
- Violi i diritti di copyright, diritti d'autore e titoli di terzi;
- Sia di natura illegittima, anticostituzionale o contrario all'ordine pubblico;
- Implichi violenza o sfruttamento di minori;
- Esprima molestie e offese razziali o eticamente offensive, diffamatorie, lesive della privacy personale o dei diritti di pubblicità o minatorie;
- Discrimini in base all'etnia, religione, sesso, orientamento sessuale, età, disabilità, ascendenze, origini nazionali o su qualsiasi altra base;
- Mostri qualsiasi simbolo proibito ai sensi delle leggi statali, federali, nazionali o locali o che sia comunemente associato a gruppi o sistemi di oppressione, o simboli di odio o mancanza di rispetto, così come simboli comunemente e storicamente associati a qualsiasi gruppo o movimento discriminatorio, o associati al crimine, all'odio o alla violenza;
- Implichi la vendita o la promozione di attività, prodotti o servizi illegali o fraudolenti;
- Contenga collegamenti a materiale che riguarda uno qualsiasi dei contenuti vietati dalla nostra policy.

Qualora HelloPrint B.V. si riservasse il diritto di rifiutare o cancellare un ordine che comporti una evidente violazione di cui sopra, il Cliente sarà informato e rimborsato dell’ammontare pagato per l’ordine. ll Cliente esonera HelloPrint B.V. da qualsiasi responsabilità o consequenza dovuta da tale recesso. Inoltre, HelloPrint B.V. si riserva il diritto di non proseguire in ulteriori controversie con il Cliente.

Come azienda, non siamo (per adesso) in grado di verificare ogni singola creazione in base alle nostre linne guida. Di conseguenza, non possiamo garantire che tutti i prodotti realizzati attraverso il nostro marketplace siano conformi alla nostra policy. Lavoriamo costantemente per migliorare questo servizio, al fine di mantenere il diritto alla libertà di espressione in modo rispettoso. Se vuoi saperne di più riguardo su come sosteniamo la diversità e inclusione, leggi qui.

Articolo 11 - Conformità e Garanzia

L'esistenza e la portata di una garanzia del produttore saranno indicati sull’etichetta del prodotto. Il venditore garantisce che i prodotti e/o i servizi siano conformi a quanto stabilito dal contratto, alle specifiche indicate nell’offerta, ai requisiti che è ragionevole aspettarsi in termini di affidabilità e usabilità e a quanto previsto dalle normative e dai regolamenti specifici vigenti al momento della conclusione del contratto. I danni causati da negligenza, deterioramento o uso improprio non sono generalmente coperti dalla garanzia del produttore e/o venditore. In ogni caso, questo non priva il cliente della garanzia legale, e in particolare della garanzia implicita o garanzia di conformità. Il venditore si impegna a proporre la soluzione più adatta al cliente (per esempio la sostituzione del pezzo difettoso, la sostituzione dell’articolo, il rimborso). I costi di spedizione del reso sono a carico del cliente mentre le spese di spedizione al fornitore e di rispedizione sono a carico del venditore. Se i clienti desiderano maggiori informazioni, possono contattare il venditore scrivendo direttamente a: [email protected]

Articolo 12 - Consegna ed esecuzione

Il venditore porrà la massima cura nella ricezione e nella preparazione degli ordini di prodotti e nella valutazione delle domande per la fornitura di servizi. Il luogo di consegna è l'indirizzo che il cliente ha comunicato al venditore al momento dell’ordine. La consegna dei prodotti viene effettuata solo nel territorio italiano. Il servizio di spedizione espresso avviene nelle 24h in tutta Italia, ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Calabria dove avviene nelle 48h. Non si effettuano consegne nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano. Conformemente a quanto previsto dall'articolo 4 di queste condizioni di vendita, il venditore si impegna a spedire la merce ordinata tempestivamente e comunque entro 30 giorni, a meno che sia stato concordato un periodo più lungo. Se la consegna subisce dei ritardi, o se un ordine non può essere eseguito in tutto o in parte, il cliente riceverà una comunicazione entro e non oltre 30 giorni dall'ordine. Il consumatore in questo caso ha il diritto di recedere dal contratto senza costi e eventualmente ha diritto ad un indennizzo. In caso di recesso dal contratto ai sensi del comma precedente, il venditore provvederà a rimborsare il cliente nel più breve tempo possibile, entro e non oltre 14 giorni dopo la comunicazione di avvalersi del diritto di recesso. Nel caso in cui la consegna di un prodotto ordinato risulti impossibile, il venditore si impegna a fornire un articolo di sostituzione a disposizione. Se il prodotto equivalente non è di gradimento, il cliente potrà restituirlo entro 14 giorni a spese del venditore (selezionare Il Mio Account "Reso"). Il questo caso il diritto di recesso non può essere escluso. Il rischio di danni e/o perdita di prodotti grava sul venditore fino al momento della consegna al cliente o a persona da lui designata (non al corriere), ove non espressamente concordato. Costi di produzione rapida vs costi di spedizione: I costi di produzione rapida servono per accelerare la produzione del tuo ordine. Questi costi sono indicati accanto alle date di consegna disponibili come costi aggiuntivi. Non sono correlati al corriere che consegnerà il tuo ordine. I costi di spedizione sono importi aggiunti al prezzo del prodotto per coprire le spese di trasporto. Per gli ordini inferiori a 30€, IVA esclusa, le spese di spedizione sono di 2,99€. Tuttavia, se il tuo ordine supera i 30€, la consegna sarà gratuita.

Articolo 13 - Metodi di pagamento

Le modalità di pagamento Per pagare l’ordine, al momento della convalida verranno proposti i seguenti metodi di pagamento: • Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) • Paypal (anche con Postepay) • Bonifico bancario Pagamento completo • Il cliente dovrà effettuare il pagamento completo dei prodotti al momento dell’ordine. • Il venditore ha il diritto di rifiutare di spedire un ordine nel caso in cui esso non sia stato completamente pagato. Articolo 13 - Reclami Il venditore pubblica sul sito la procedura per i reclami e si occupa di reclami effettuati seguendo tale procedura. È possibile effettuare un reclamo utilizzando il modulo disponibile sul sito nel menu in alto a destra - (Dubbi & Reclami) I reclami circa l'attuazione del contratto dovrebbero essere inviati tempestivamente, con una descrizione chiara e precisa del problema da sottoporre al venditore, dopo che il cliente è venuto a conoscenza dei difetti. Ai reclami presentati al venditore verrà risposto entro 14 giorni, conteggiati dalla data di ricevimento di ciascun reclamo. Se per un reclamo si prevede che la procedura di risposta duri più a lungo, entro il termine di 14 giorni il cliente riceverà una conferma di ricevimento del suo reclamo e un’indicazione sulla tempistica di risposta prevista. Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo, la relativa controversia verrà esaminata secondo le regole previste per la soluzione delle controversie.

Articolo 14 - Controversie

Ai contratti tra il venditore e il cliente in base a queste condizioni generali si si applicherà solo la legge italiana.

Articolo 15 - Condizioni aggiuntive o differenti

L’inserimento di disposizioni aggiuntive o diverse rispetto a queste condizioni generali non può essere a svantaggio del cliente e deve essere memorizzato e messo a disposizione del cliente in modo accessibile.

Parte 2 – Elaborazione dei dati personali

1) Definizioni

I seguenti termini utilizzati in questo Accordo sull’Elaborazione dei dati personali, a meno che il contesto non indichi chiaramente il contrario, hanno il significato di cui alla presente Clausola:

  • "Accordo" indica l'accordo concluso tra il Cliente e Helloprint al quale si applicano i presenti termini e condizioni, incluse eventuali modifiche;
  • "Cliente" indica la persona con cui Helloprint ha concluso l’accordo;
  • "Violazione dei dati" si intende qualsiasi violazione della sicurezza in relazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'accordo che deve essere notificata all'autorità per la protezione dei dati e/o alla persona interessata come previsto agli articoli 33 e 34 del GDPR;
  • “Responsabile del controllo dei dati” si intende il responsabile del trattamento quale definito all'articolo 4, paragrafo 7, del GDPR;
  • “Elaboratore dei dati” si intende l’elaboratore dei dati come definito nell’articolo 4(8) del GDPR;
  • “Accordo sul trattamento dei dati" si intendono gli articoli da 3 a 9 della presente parte 2 - trattamento dei dati personali e i relativi allegati, che si qualificano come accordi sul trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 28, paragrafo 3, del GDPR;
  • “GDPR, significa General Data Protection Regulation- Regolamento” (EU) 2016/679;
  • “Helloprint” significa Helloprint Global B.V.;
  • "Dati personali" si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile, acquisita in relazione all’Accordo, fornita dal Cliente ai sensi del Accordo avvenuto tramite il sito web di stampare per conto del Cliente;
  • "Trattamento" o "Elaborazione" qualsiasi operazione o insieme di operazioni compiute su Dati Personali, con o senza l'ausilio di processi automatizzati, come stabilito nell'articolo 4 del GDPR;
  • "Sub Incaricato del trattamento": qualunque incaricato del trattamento, come definito nel GDPR, e qualunque incaricato del trattamento che accetti di trattare i Dati Personali per conto del Responsabile del controllo dei dati.

2) Trattamento dei Dati Personali

Nella misura in cui il Cliente è l'interessato rispetto ai Dati Personali che Helloprint riceve, Helloprint si qualifica come Titolare del trattamento dei Dati rispetto a tali Dati Personali. In tal caso l'accordo sul trattamento dei dati non è applicabile.

Nella misura in cui il Cliente non sia l'interessato dei Dati Personali che Helloprint riceve, Helloprint si qualificherà come Titolare del trattamento ed elaborerà i Dati Personali per conto del Cliente, che si qualifica come Titolare del trattamento, in conformità con l’Accordo sull’ Elaborazione dei Dati.

3) Obblighi del responsabile del trattamento

Il responsabile del trattamento deve:
  • elaborare esclusivamente i Dati Personali per l'esecuzione del Contratto esaminando i Dati Personali presenti nel file al momento della ricezione al fine di verificare il formato e la qualità del file, di stampare il file e di inviare le stampe all'indirizzo fornito dal Cliente sul modulo d'ordine;
  • a fronte del rimborso dei costi sostenuti dal Titolare del trattamento, assistere il Responsabile di controllo nell’assicurare la conformità compliance con gli obblighi in conseguenza degli articoli 32, 35 e 36 del RGPD taking into tenendo conto della natura del trattamento e delle informazioni a sua disposizione;
  • notificare il Responsabile di controllo, senza indebito ritardo dopo la scoperta, circa qualsiasi Violazione dei dati e assistere il Responsabile di controllo nella misura necessaria a garantire per garantire l'adempimento degli obblighi di cui agli articoli 33 e 34 del GDPR;
  • tenendo conto della natura del trattamento, assistere il responsabile del trattamento con misure tecniche e organizzative adeguate, per quanto possibile e dietro rimborso dei costi sostenuti, per l'adempimento degli obblighi relativi alla posizione di Responsabile di controllo per rispondere alle richieste di esercitare i diritti della persona interessata ai sensi del GDPR;
  • dopo la risoluzione dell’Accordo, garantire che i Dati Personali vengano distrutti entro 18 mesi, o restituire i dati personali al Titolare del trattamento prima che vengano distrutti, se richiesto dal Responsabile del trattamento.

4) Misure tecniche e organizzative

Il Responsabile del trattamento terrà conto della natura del trattamento e delle informazioni a sua disposizione, adotterà e manterrà le misure tecniche e organizzative, come stabilito nella politica di sicurezza di Helloprint disponibile presso Helloprint.
Il Responsabile del controllo dei dati garantisce che le misure tecniche e organizzative adottate dal Responsabile del trattamento sono conformi all'articolo 32 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

5) Ricorso a subappaltatori

Al Titolare del trattamento è consentito assumere sub incaricati nell'ambito dell’Accordo sul trattamento dei dati. L'elenco dei Sub Processori è disponibile su Helloprint.

Il Responsabile del trattamento dei dati informerà il Responsabile del controllo dei dati in caso di modifiche relative all'integrazione o alla sostituzione dei Sub incaricati. Il Responsabile del controllo ha la facoltà di opporsi a tali modifiche. Qualora non fosse possibile per il Responsabile del trattamento incaricare un altro sub incaricato in caso di contestazione, il Responsabile ha la facoltà di risolvere l’Accordo.

Il Responsabile del controllo si impegneranno ad imporre ai Sub incaricati condizioni contrattuali non meno protettive di quelle previste nel presente nell’Accordo sul trattamento dei dati.

6) Trasferimento di dati personali

Il Responsabile del trattamento può trasferire i Dati Personali in un paese al di fuori dell'Area Economica Europea (di seguito 'SEE') se:

  • il Titolare del trattamento dà istruzioni al Responsabile del trattamento di trasferire i Dati personali al di fuori dell'EEA;
  • il Responsabile del trattamento è legalmente obbligato a trasferire i Dati Personali al di fuori dell' EEA;
  • tale paese offre un livello adeguato di protezione in base alla "lista bianca" dell'EU di paesi che offrono norme adeguate in materia di protezione dei dati;
  • le Clausole del modello EC sono decretate tra il Responsabile di Controllo dei Dati e il Responsabile del trattamento o un Sub incaricato, come definito nell’articolo 46, paragrafo 2, sub paragrafo c e d del RGPD;
  • il trasferimento è consentito sulla base di un altro terreno legale sotto le Leggi Applicabili e il Responsabile del controllo dei dati ha acconsentito esplicitamente con il trasferimento.

Nel caso in cui i Dati Personali vengano trasferiti ad un Sub incaricato che si trova in un paese fuori dal EEA e non vi è un Modello di Clausole EC prefissate sotto la clausola 6(1)(d) disponibile a regolare il trasferimento tra i due responsabili del trattamento, il Responsabile del controllo dei dati deve istruire e autorizzare il Responsabile del trattamento dei dati ad istruire il Sub incaricato nelle veci del Responsabile di controllo e vis-a-vis il Sub incaricato decretare un Modello di clausole EC.

7) Confidenzialità

Il Responsabile del trattamento mantiene strettamente riservati tutti i Dati Personali nei confronti di terzi e garantisce, prima della divulgazione dei Dati Personali ai propri dipendenti, subappaltatori o dipendenti di subappaltatori, che questi ultimi siano vincolati dalle stesse condizioni di riservatezza.

La clausola non è applicabile nella misura in cui la legge impone al responsabile del trattamento di divulgare i Dati personali o quando il responsabile del trattamento acconsente alla divulgazione dei Dati personali o la divulgazione è necessaria nel contesto dell'esecuzione dell'accordo con il responsabile del trattamento.

8) Audits

Su richiesta del Responsabile del controllo, il Responsabile del trattamento dei dati, riporterà circa la sua conformità con l’articolo 28 del GDPR.

Il responsabile del trattamento dei dati consentirà e contribuirà agli audit, comprese le ispezioni, effettuati dal responsabile del trattamento o da un altro revisore incaricato dal responsabile del trattamento al fine di garantire che il responsabile del trattamento ottemperi agli obblighi derivanti dal presente accordo di trattamento dei dati. Le parti pianificano una data per l'audit in consultazione reciproca. Il responsabile del trattamento informa il responsabile del trattamento della verifica con almeno tre settimane di anticipo.

Il responsabile del controllo si farà carico delle proprie spese nonché di quelle sostenute dal Responsabile del trattamento in relazione all'adempimento degli obblighi di cui al presente articolo 8.

9) Indennizzo

Il Responsabile del controllo garantisce che le sue istruzioni al Responsabile del trattamento sono legittime e che i Dati Personali forniti sono corretti. Il Responsabile di controllo indennizza il Responsabile del trattamento da ogni (i) danno; e (ii) multa imposta dai regolatori, derivante da o in relazione a o in applicazione di qualsiasi atto o omissione o adempimento degli obblighi del Responsabile del trattamento ai sensi del presente Accordo sul trattamento dei dati o di qualsiasi altra legislazione applicabile in materia di protezione dei dati personali, compresa la GDPR.
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