Italia

Belgio (NL) Belgio (NL)
Belgio (FR) Belgio (FR)
Francia Francia
Germania Germania
Irlanda Irlanda
Italia Italia
Olanda Olanda
Spagna Spagna
Svezia Svezia
Regno Unito Regno Unito
Non hai trovato il prodotto o la quantità che stavi cercando? Chiedi un preventivo!
🤑 Miglior prezzo
🔥 +1M di prodotti combinazioni di prodotti
💯 Soddisfazione 100%
👍 Assistenza dedicata

Volantini ecologici

trustpilot
4.5
Descrizione

I volantini ecologici su carta riciclata sono studiati per i clienti che vogliono rendere efficace la propria comunicazione e al tempo stesso hanno a cuore il rispetto per l'ambiente. La carta di questi volantini ecosostenibili è realizzata interamente con rifiuti agricoli e prodotta con il 100% di energia verde, rendendo gli ecoflyer un'ottima opzione ecologica per la tua azienda. Se stai cercando un colore bianco sporco, puoi optare per la carta Bio Top, certificata da EU Ecolabel e priva di cloro. Se preferisci una semplice stampa su carta riciclata puoi scegliere il 100% riciclato disponibile in 4 spessori.
Lo sai che questi volantini ecologici sono anche biodegradabili? Sfrutta il colore naturale tenue per creare volantini personalizzati con un design accattivante.
Vuoi dare un'occhiata agli altri volantini disponibili sul sito? Scoprili tutti cliccando qui!

  • Tutti i materiali sono composti di fibre riciclabili
  • Stampa digitale di alta qualità
  • Laminazione non disponibile
Specifiche del prodotto
Materiale Riciclato RecyStar Nature | Bio Top | Paperwise Natural
Opzioni di stampa Con stampa su uno o due lati
Colore di stampa Quadricromia
RecyStar Aspetto: bianco naturale
100% carta riciclata | 100% fibre riciclabili | Processo senza cloro
Peso: 170 gr | 300 gr
Bio Top Aspetto: bianco sporco
100% legno di scarto riciclato | Riciclabile e biodegradabile | Senza cloro
Peso: 90 gr | 120 gr | 160 gr | 250 gr | 300 gr
Paperwise Natural Aspetto: marrone chiaro
100% da residui agricoli | 100% fibre riciclabili
Peso: 90 gr | 150 gr | 295 gr
Linee guida
Aggiungere 3 mm di margine

Per facilitare il taglio e ridurre le differenze di produzione, aggiungere sempre un margine di 3 mm intorno ai bordi della grafica. Assicurarsi che lo sfondo della grafica (i colori o le immagini di sfondo) superi l'area di margine per evitare di lasciare linee bianche come risultato del taglio. Puoi mandarci il tuo file con indicatori di taglio e segni di stampa, ma noi preferiamo un file senza, per assicurarti una qualità di stampa perfetta.

Mantenere un margine di sicurezza di 4 mm.

Mantenere una distanza di almeno 4 mm tra testi/immagini e bordo del prodotto finito.

Utilizza CMYK come modalità di colore.

Prepare i tuoi file utilizzando la modalità colore CMYK, non l'RGB. Usa la modalità di colore FOGRA39 (ISO Coated v2). Non preoccuparti se non sei sicuro della modalità di colore del tuo file, possiamo sempre cambiarla. Ricordati che questo potrebbe cambiare i colori del file originale. Tenere presente che i colori possono differire dal file originale.

Risoluzione di almeno 300 dpi.

Assicurati che la risoluzione delle immagini e dei grafici nel tuo file sia di almeno 300 dpi.

La dimensione del carattere deve essere di almeno 6 pt.

La dimensione del carattere deve essere di almeno 6 pt.

Assicurarsi che la copertura di inchiostro non sia superiore al 300%.

Trasformare il Colore delle Immagini in CMYK con un limite di inchiostro a 260% (in Photoshop > Converti Profilo Colore > Photoshop 5 Default CMYK). Assicurarsi che la copertura di inchiostro non superi il 300%.

Salva i tuoi file in formati non modificabili e pronti per la stampa.

Salva i tuoi file in formati non modificabili e pronti per la stampa (PDF (1.4 o superiore), TIFF, EPS, JPG). Consegna i tuoi file in un unico livello: quello di sfondo.

Converti i font in tracciati o integra i font.

Assicurarsi di convertire i font in tracciati o integrare tutti i font quando salvi in PDF.

Utilizzare il giusto valore quando si desidera un nero ricco (composito).

Utilizzare il Nero Ricco (C:63% M:52% Y:51% K:100%) per ampie aree e testo se si desidera ottenere un nero intenso. Non usare questi valori per testi inferiori a 15 pt o per testo non formattato. Il nero ricco è consigliabile solo per stampe a colori. Per piccoli testi in nero utilizzare il nero al 100%.

Le linee devono essere almeno di 0.25 pt.

Le linee devono essere almeno di 0.25 pt. Le linee in negativo devono essere di almeno 0,5 pt.

Controlla le impostazioni di sovrastampa.

Assicurati che nessun elemento del disegno sia impostato su sovrastampa, a meno che tu non voglia ottenere questo effetto. Se vuoi sapere di piú sulla sovrastampa visita il nostro centro di assistenza.

Check your artwork before submitting your files

We do not check spelling, grammar, punctuation or personal information (such as telephone numbers), so be sure to check these yourself before submitting files.

Guida PDF
Rettangolo A3 (297 x 420mm) PDF Indesign
A4 (210 x 297 mm) PDF Indesign
A5 Verticale (148 x 210 mm) PDF Indesign
A6 Verticale (105 x 148 mm) PDF Indesign
A7 Verticale (74 x 105 mm) PDF Indesign
A3 Orizzontale (420 x 297 mm) PDF Indesign
A4 Orizzontale (297 x 210 mm) PDF Indesign
A5 Orizzontale (210 x 148 mm) PDF Indesign
A6 Orizzontale (148 x 105 mm) PDF Indesign
A7 Orizzontale (105 x 74 mm) PDF Indesign
Quadrato piccolo (105x105 mm) PDF Indesign
Quadrato medio (148x148 mm) PDF Indesign
Quadrato grande (210 x 210 mm) PDF Indesign
US Verticale (99 x 210 mm) PDF Indesign
US Orizzontale (210 x 99 mm) PDF Indesign
A-Lungo Verticale (74 x 210 mm) PDF Indesign
A-Lungo Orizzontale (210 x 74 mm) PDF Indesign
X-Lungo Verticale (105 x 297 mm) PDF Indesign
X-Lungo Orizzontale (297 x 105 mm) PDF Indesign
Domande frequenti
Cos'è esattamente questo prodotto e per cosa posso usarlo?
  • I volantini sono fogli di carta stampati su un lato o entrambi i lati, utilizzati per scopi pubblicitari o di marketing. I volantini sono uno strumento di marketing estremamente popolare perché sono economici, durevoli e facili da leggere. Che si tratti di un'azienda di grandi, medie o piccole dimensioni, i volantini sono una pubblicità efficace per tutti. Possono essere ordinati in diversi formati: A6, A5, A4 e DL sono i formati più diffusi. Utilizzali per aumentare le vendite, raggiungere nuovi clienti o promuovere i tuoi servizi.

I volantini saranno ripiegati?
  • No, i volantini non saranno piegati. Se ti occorrono dei dépliant pieghevoli, dai un'occhiata ai nostri volantini pieghevoli.

Per i Volantini ecologici è consigliabile scegliere la stampa fronte-retro o solo fronte?
  • La scelta di stampare un volantino su entrambi i lati o su un solo lato dipende molto dalla quantità di contenuti come testo, illustrazioni e grafica che si desidera distribuire. La maggior parte dei professionisti della comunicazione visiva e dei grafici raccomandano di privilegiare la qualità rispetto alla quantità di informazioni su un volantino, e quindi di mantenere una grafica di qualità e con i dettagli più importanti, piuttosto che una grafica piena di dettagli e disordinata. La stampa fronte-retro è quindi un'ottima opportunità per diffondere il tuo messaggio in modo chiaro, semplificato ed efficiente grazie ad una superficie di stampa raddoppiata. Inoltre, la differenza di prezzo per la stampa di volantini su entrambi i lati o su un solo lato è di solito piuttosto piccola. In questo modo è più facile attirare l'attenzione grazie al fronte con una grafica di grande impatto e un logo visibile, e il retro più informativo e descrittivo. In ogni caso, quando scrivi il testo e crei le tue immagini, ti consigliamo di pensare sempre all'utilità che portano ai lettori del tuo volantino. Una tecnica semplice per progettare i tuoi contenuti è quella di rispondere alle domande: chi? cosa? quando? dove? come? perché? Questo garantirà la qualità dei tuoi volantini!

Si possono stampare volantini con una linea di strappo?
  • Sfortunatamente, i volantini non possono essere stampati con una linea di strappo. Offriamo biglietti, che possono essere consegnati con una linea a strappo. Non hai trovato quello che stai cercando? Richiedi un preventivo.

Con quali materiali sono prodotti?
  • Recystar Nature: carta riciclata al 100% e prodotta in modo sostenibile. Il colore bianco naturale conferisce alla stampa un aspetto naturale.

    Bio Top: Riciclabile e realizzato attraverso un processo di sbiancamento totalmente privo di cloro (TCF) che non ha agenti illuminanti ottici. Questo processo lascia la carta con un colore bianco sporco e una texture naturale non patinata. È piacevole al tatto e confortevole per la lettura.

    PaperWise Natural: materiale ricavato da rifiuti agricoli. Sostenibile e a bassissimo impatto ambientale, non è rivestito e ha un colore marrone chiaro naturale.

Quel è il formato migliore per i miei volantini?
  • La stampa online di volantini e flyer include diversi tipi di formati e dimensioni per andare incontro alle esigenze comunicative diverse seconda del tipo di business o di azienda. Resta di fatto che solitamente grafici professionisti o agenzie di comunicazione tendono a scegliere lo stesso tipo di formato per la stampa di volantini. In particolare volantini o flyers in formato A5 sono quelli più comuni. È comunque molto importante scegliere la dimensione e il formato giusto per i nostri flyer per consentire di presentare al meglio immagini e titoli che dovranno richiamare l'attenzione dei tuoi potenziali clienti o audience che decideranno o meno di leggere il tuo volantino.


  • A7: Il formato A7 prevede le seguenti dimensioni 74x105 mm ed è all'incirca un ottavo di una pagina A4. Questa è la dimensioni più piccola raccomandabile per la stampa di volantini. Qualsiasi dimensione più piccola potrebbe fare in modo che il tuo flyer o volantino non venga notato.


  • A6: Il formato A6 (dimensioni 105x148 mm) è quello più vicino alle dimensioni di una cartolina. Nonostante sia leggermente più piccolo dei volantini ai quali siamo abituati maggiormente questo tipo di formato di flyers permette ugualmente di ottenere una comunicazione efficace, soprattutto riguardo la promozione di eventi.


  • A5: Il formato A5 dalle dimenzioni di circa 148x210 mm è la misura standard di volantino usata ampiamente per campagne promozionali o strategie di marketing. Volantini e flyer di queste dimensioni sono perfetti per la distribuzione su larga scala.


  • A4: Il formato A4 è ben conosciuto per le sue dimensioni di 21x29.7 cm perchè sno le dimensioni standard di un foglio di carta. Questo formato di volantino risulta molto comodp per aziende, compagnie che offrono prodotti o servizi, o uffici pubblici che devono comunicare molte informazioni ed in maniera chiara. È anche molto utile per volantini utilizzati dalle scuole perchè possono essere ripiegati facilemente, inseriti in comode buste da lettera e spediti.


  • Formato quadrato: questo tipo di volantino può essere usato per comunicazioni più personali a clienti potenziali. I volantini stmpati in questo formato - essendo un formato alquanto unico ed originale - risultano una scelta elegante soprattutto per inviti o comunicazioni speciali.


  • Formato Lungo A / lungo X: Il formato lungo A (74x210 mm) e quello lungo X (105x297 mm) hanno entrambi un aspetto sottile e allungato; possono essere usati per creare strumenti di comunicazione utili e attraenti. Per esempio questi volantini possono essere stampiti con dettagli illustrativi ed immagini uniche che riescono ad attirare l'attenzione. Inoltre, volantini stampati in questo formato possono essere utilizzati come segnalibri.


  • DL: Le dimensioni del formato DL (99 x 210 mm) sono paragonabili a quelle di una busta da lettera. Questo significa che possono essere utilizzati facilmente per campagne di marketing diretto. Questo tipo di volantino è molto utile anche come voucher o cartolina che può essere spedita direttamente ai clienti.

Quali tecniche di produzione vengono usate?
  • Per la produzione di Volantini ecologici, adoperiamo le seguenti tecniche di stampa:

  • Stampa digitale: utilizza quattro colori (CMYK) con toner ed inchiostro per stampe digitali. Questa opzione è paragonabile ad una stampante casalinga di grandi dimensioni ed è meno costosa della stampa litografica con quantità più piccole. Questo è dato dal fatto che ci sono meno costi iniziali, meno componenti coinvolti e l'assenza di tempi di asciugatura dell'inchiostro.


  • Offset/Litografia: stampa con macchine da stampa tradizionali, sui cosidetti fogli combinati. Grazie alla combinazione ottimale degli ordini, la stampa offset garantisce il miglior prezzo possibile per gli ordini di quantità elevate.

Quanto ci mette la spedizione per i Volantini ecologici più rapida possibile?
  • Con HelloPrint potrai scegliere tra 1, 3 o 5 giorni lavorativi di spedizione per la maggior parte degli ordini. La data stimata per la consegna dei tuoi volantini viene indicata alla fine della pagina ma è importante tenere a mente che la data di consegna è soggetta a variazioni se la grafica (PDF) non viene caricata nei tempi indicati o se il file presenta dei problemi. Per evitare che questa accada sono elencate sulla pagina delle specifiche tecniche da seguire e modelli per la creazione della grafica di flyer e volantini e le puoi trovare in alto a destra accanto alle informazioni sul prodotto. Seguendo queste linee guida ci si assicura di caricare un file corretto che può essere messo in produzione velocemente. Ti suggeriamo di tenere d'occhio la tua casella di posta per essere sicuri di aver completato tutti gli step richiesti, evitando ritardi.

Quali corrieri vengono usati per la consegna?
  • Collaboriamo con diversi corrieri per poter consegnare gli ordini in modo rapido ed efficiente. Il prodotto verrà inviato all'indirizzo di consegna indicato con DHL, UPS o DPD e potrai seguire lo stato della consegna attraverso il tuo account. Riceverai un'e-mail con un link di tracciamento quando l'ordine è in transito e i tuoi articoli saranno imballati e consegnati in base al pagamento scelto (a condizione che non ci siano ritardi).

Da cosa è determinato il prezzo per la stampa dei miei volantini?
  • Il prezzo dei tuoi volantini dipenderà da diversi elementi quali: formato, carta, finitura, quantità, tecnica di stampa utilizzata (digitale o offset) ma anche dalla scelta tra consegna rapida o gratuita. Se vuoi stampare volantini a basso costo, scegli la combinazione di criteri più economica, come la stampa su un solo lato.

Come realizzare dei volantini che attirano l'attenzione?
  • Ecco 3 consigli per rendere il tuo volantino efficace per attirare l'attenzione:
    1. Prova a usare 2 caratteri - uno per il titolo e uno per il corpo. Un volantino che ha troppi caratteri è difficile da leggere e sembra poco professionale.
    2. Rendi il titolo orecchiabile e facile leggere. Più è corto, più aumentano le possibilità di attirare il lettore.
    3. Infine, le immagini sono potenti. Prova ad aggiungere una foto invece di molto testo.

Processo dell’ordine
Ordinare con il proprio design
Scegliere e configurare: Trova il prodotto migliore per te, configuralo e scegli il tempo di consegna.

Aggiungi al carrello: Aggiungi al carrello, controlla la configurazione, modifica/duplica se necessario e controlla il controllo dell'opera d'arte premium.

Checkout: Scegliere l'indirizzo di consegna e di fatturazione e il metodo di consegna.

Pagamento e design: In questa fase è possibile scegliere il metodo di pagamento preferito. Si può anche scegliere di caricare prima e pagare dopo

Verifica del design: Caricate il vostro design e vi invieremo una prova digitale da approvare prima della produzione.

Sedetevi e rilassatevi! Da qui in poi ci pensiamo noi 🙂
Ordinare con il design dell'editor
Scegliere e configurare: Find the best product for you, configure it and choose your delivery time *

Progettare con l'editor: Now it’s the time to upload your design and edit your artwork if necessary with the help of our various editors. From here, you can already add your product(s) to cart!

Cassa: Choose the delivery and invoice address and your delivery method

Pagamento: Choose your preferred payment method in this step

Verifica del design: Upload your design and we’ll send digital proof for your approval before production

Sedetevi e rilassatevi! Da qui in poi ce ne occupiamo noi 🙂

Crea volantini online gratis

Crea volantini online gratis

Disegna online i tuoi volantini è gratis! Scegli tra una vasta gamma di modelli disponibili e crea la tua grafica in pochi click grazie a Canva x HelloPrint!

Data di consegna stimata

Tieni presente che le date di consegna stimata non tengono conto dei giorni festivi nella località di destinazione. Per maggiori informazioni visita https://www.helloprint.it/contact

Carica i tuoi file e approva prima di: lunedì, 4 marzo 2024 11:30

16,49 € IVA Escl.

Vuoi salvare il prodotto per riceverlo in un secondo momento e ricevere un preventivo?

Non sei ancora pronto ad ordinare? Ricevi subito un preventivo via email che potrai valutare in seguito con calma o inoltrare a capi, colleghi o grafici che dovranno approvare o finalizzare l'ordine.

Il tuo preventivo è stato inviato!

Il tuo preventivo è stato inviato!

Riceverai i dettagli del prodotto entro un minuto. Prenditi tutto il tempo che ti serve per riflettere e torna a ordinare con noi!

Formato

Quale materiali posso scegliere per i miei volantini?

    • Riciclato

      Recystar Nature: carta riciclata al 100% e prodotta in modo sostenibile. Il colore bianco naturale conferisce alla stampa un aspetto naturale.

      Riciclato
    • Bio Top

      Bio Top: Riciclabile e realizzato attraverso un processo di sbiancamento totalmente privo di cloro (TCF) che non ha agenti illuminanti ottici. Questo processo lascia la carta con un colore bianco sporco e una texture naturale non patinata. È piacevole al tatto e confortevole per la lettura.

      Bio Top
    • Carta naturale

      PaperWise Natural: materiale ricavato da rifiuti agricoli. Sostenibile e a bassissimo impatto ambientale, non è rivestito e ha un colore marrone chiaro naturale.

      Carta naturale

Con quali materiali sono prodotti?

    • 90gr Bio Top


      80-90 gsm is the thinnest paper option for Volantini ecologici, which makes them super easy to distribute. This budget choice is the best option if you want the feeling of standard paper.

    • Bio Top 160gr


      170gr: Particolarmente apprezzata dalle aziende che desiderano diffondere il loro messaggio a un vasto pubblico, la carta da 170gr è leggermente più spessa di un volantino standard. Ideale per fiere ed incontri di lavoro. Spessore: 0,17mm

    • Bio Top 300gr


      250-300 gr: Ha uno spessore pari a 3 volte quello di un foglio standard. Interessante per la distribuzione in occasione di fiere e congressi grazie al suo spessore, che lo rende un mezzo professionale ma accessibile. Spessore: 0,23mm

Opzioni di stampa

Quantità

Consegna