The action code has been applied to your cart IT Le nostre unità di produzione per questo prodotto sono al momento in manutenzione. Tutti gli ordini verranno consegnati tra 5 e 7 giorni dopo il termine di consegna indicato.
Tutti i prodotti
Non hai trovato il prodotto o la quantità che stavi cercando? Chiedi un preventivo!
500.000+ clienti soddisfatti 500.000+ clienti soddisfatti
100% soddisfatti 100% soddisfatti
Miglior prezzo garantito Miglior prezzo garantito
Assistenza personalizzata Assistenza personalizzata
trustedshops
4.67
Inizia una conversazione

Mi occupo io di tutto,
ordina tramite me!

o

Il valore dell’outdoor advertising per incrementare visibilità e conoscenza del brand

Pensando alla pubblicità per esterni la prima cosa che viene in mente sono i grossi cartelloni pubblicitari che si vedono in autostrada o sulle facciate dei palazzi. Pensiamo ad esempio alle opere di ristrutturazione di beni pubblici finanziate dai grandi marchi, i quali coprono i lavori con cartellonistica che mostra il loro brand e i loro prodotti. La pubblicità per esterni utilizza diversi prodotti stampati, come striscioni, cartelloni, cavalletti pubblicitari e bandiere, a seconda della situazione e del luogo in cui si vuole fare una promozione. La pubblicità all'esterno è un modo per comunicare ad un ampio numero di persone: ad esempio, un cartellone pubblicitario alla fermata del pullman, in un parco o in luogo di passaggio ha un enorme impatto sulle persone, e le aiuterà a ricordare il tuo marchio o i tuoi prodotti/servizi. Nel prossimo paragrafo approfondiremo l’importanza della pubblicità da esterno!

I vantaggi della pubblicità per esterni

Fare promozione all’esterno significa non solo raggiungere molti clienti potenziali, ma anche poter far risaltare il proprio logo con prodotti stampati nella location preferita: centri commerciali, strade trafficate, vicoli, nel centro città, ecc. Puoi optare per tantissime località diverse, ed ognuna di queste comunica qualcosa riguardo la tua azienda. Inoltre, considerando il potenziale tecnologico dei giorni d'oggi, non è folle pensare che un prodotto che attiri l’attenzione su un cartellone, possa essere acquistato nell'immediato dal proprio smartphone.

La pubblicità da esterno offre tantissimi vantaggi, tra i quali:

- Possibilità di raggiungere un’ampia clientela: Fare pubblicità negli spazi aperti è una delle tecniche più efficaci per ottenere l’attenzione delle persone e connetterti con loro. Ha un impatto maggiore rispetto la pubblicità in radio o in televisione, perchè non può essere evitata, fa parte della location in cui viene inserita. Inoltre, può persino intrattenere i clienti, ad esempio con uno striscione personalizzato che li aiuta a far passare il tempo mentre aspettano il tram, e perciò crea un'immagine positiva della tua azienda nella loro mente.

- Attira l’attenzione: materiali promozionali per esterni non hanno una durata limitata a pochi secondi come uno spot pubblicitario e sono ben visibili. Se ti assicuri di creare una grafica ben fatta ed accattivante, puoi stare tranquillo che tutti noteranno la tua promozione!

- La pubblicità esterna si adatta bene anche con altre tecniche e strumenti di marketing. Può infatti essere integrata a una strategia comunicativa diversa, come una campagna social o televisiva, permettendo così ai clienti di ricordare il prodotto, il brand o una particolare promozione.

Come sfruttare al meglio il potenziale della pubblicità esterna

La promozione esterna dà la possibilità di interagire con i tuoi clienti ovunque. Semplici ed efficaci, gli strumenti pubblicitari da esterno aprono un canale comunicativo unico con il cliente, fermando le persone e facendosi inevitabilmente notare. E considerando come i banner online vengano sempre più ignorati, utilizzare un canale tradizionale potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Combinando pubblicità all'aperto con altri canali promozionali è possibile creare un’immagine aziendale solida, che raggiunga tutti i potenziali clienti. Più persone vedono e vengono in contatto con il tuo messaggio, maggiore sarà la possibilità di acquisire un nuovo cliente.

Usare gli strumenti della promozione outdoor permette di variare dalle bandiere agli striscioni, passando dai cavalletti pubblicitari, pannelli e palloncini. Sicuramente troverai il prodotto più adatto per te! Per esempio, puoi usare uno striscione durante un evento aziendale, delle vele pubblicitarie per occasioni più informali, e un adesivo gigante o un grosso pannello fuori dal tuo negozio per aumentare la tua visibilità.

Promozione per esterni di qualità

Si può pubblicizzare all’esterno con forme e dimensioni diverse, la cosa più importante da tenere a mente se si vuole fare la giusta impressione è che la qualità va messa al primo posto. Quando le persone vengono attratte da un strumento pubblicitario da esterno, sia esso per strada o a una fiera o evento di settore, si aspettano una stampa perfetta, con linee definite e colori sgargianti. La qualità è il modo di comunicare la tua professionalità a chi incontra per la prima volta la tua azienda.

Noi di Helloprint offriamo un’ampia gamma di prodotti pubblicitari da esterno, tutti creati con materiali di prima qualità che permettono di avere sempre una stampa impeccabile, per dare sempre un’impressione perfetta, dal primo colpo d’occhio. Quando si tratta di pubblicità da esterno, assicuriamo alla tua azienda un risultato duraturo e di alta qualità.

Anche se fare pubblicità da esterni sembra vecchio stile, in realtà ha tanti vantaggi. A parte dall'essere più economico e più facile da produrre rispetto agli altri metodi pubblicitari, la pubblicità all'aperto fornisce visibilità al tuo business ovunque tu desideri. Cattura l'attenzione delle persone, trasferendola direttamente sul tuo business, e rinforza l'immagine del tuo brand. Sono anche un gran metodo per promuovere eventi o promozioni come offerte limitate. In un mondo dominato da schermi, utilizzare bandiere o altri supporti promozionali per esterni è spesso visto ottimamente dalle persone. Inserisce il tuo brand direttamente nel cuore e nella mente dei tuoi potenziali clienti.

Invece di usare spot pubblicitari in TV per pubblicizzare il tuo business, prova a usare striscioni, vele pubblicitarie, cartelli, cavalletti pubblicitari, o altri tipi di prodotti personalizzati da esterni. Non sono troppo appariscenti ma sono davvero preziosi sia nel breve sia nel lungo termine. Nel breve termine, sono molto più economici e facili da riprodurre, quindi ne puoi stampare quanti ne vuoi. Sono anche ottimi per attirare l'attenzione delle persone e indirizzarle direttamente dentro al tuo business. Nel lungo termine, la visibilità del tuo brand aumenterà sempre di più, e soprattutto le persone inizieranno ad associare il tuo logo, colori, e immagini alla tua pubblicità. Gli striscioni pubblicitari sono uno strumento altamente efficace per promuovere il tuo business. Usare dei banner personalizzati per promuovere i tuo stand, i tuoi prodotti, o il tuo business, è molto più sostenibile ed è più efficiente a livello di prezzo.

Sono abbastanza grandi per attirare l'attenzione delle persone, ma piccoli abbastanza per essere facilmente immagazzinabili e trasportabili, ovunque e in qualunque momento. In particolare, le vele pubblicitarie e le bandiere da strada sono un ottimo strumento pubblicitario. Attraggono le persone e aiutano a migliorare la tua visibilitì, danzando a ritmo del vento. Puoi creare bandiere in diverse forme e dimensioni, e sono facili da montare e trasportare. Le vele e le bandiere pubblicitarie sono anche molto durature, dato che sono create con materiali ricercati apposta, anti-vento e impermeabili.

La pubblicità da esterni è molto accessibile ed efficace per promuovere i tuoi prodotti o servizi. Puoi fare davvero tante cose con un'ottima grafica e la giusta allocazione. Prendi tempo per scoprire tutti i vantaggi che puoi ottenere con questi diversi strumenti di pubblicità da esterni e come utilizzarli per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.