IT Le nostre unità di produzione per questo prodotto sono al momento in manutenzione. Tutti gli ordini verranno consegnati tra 5 e 7 giorni dopo il termine di consegna indicato.
Did you not find the right product or quantity? Simply request a quote..
  • Spedizione gratuita da 30€
  • Soddisfatti o Rimborsati
  • Assistenza al Cliente al 100%

Il valore dell’outdoor advertising per incrementare visibilità e conoscenza del brand

Pensando alla pubblicità per esterni la prima cosa che viene in mente sono i grossi cartelloni pubblicitari che si vedono in autostrada o sulle facciate dei palazzi. Pensiamo ad esempio alle opere di ristrutturazione di beni pubblici finanziate dai grandi marchi, i quali coprono i lavori con cartellonistica che mostra i loro brand e prodotti. La pubblicità da esterno va dai banner ai cartelloni, dai cavalletti pubblicitari fino alle bandiere, dimostrando così come si possa facilmente trovare una soluzione alle proprie necessità. Tutto ciò che riguarda la pubblicità esterna può infatti essere personalizzato per rispondere al meglio alle esigenze di tutti. La pubblicità outdoor è un modo per comunicare ad un ampio target di persone, un cartellone alla fermata del pullman, in un parco o in luogo di passaggio avrà infatti un enorme potenziale di engagement. Raggiungendo anche i più eterogenei gruppi di persone. Quindi è il momento di capire l’importanza della pubblicità da esterno!

I benefici della pubblicità outdoor

Fare promozione all’esterno significa quindi non solo raggiungere molti potenziali clienti, ma anche poter posizionare il brand secondo la location che si sceglie per i propri strumenti promozionali, centri commerciali, vicino a strade e autostrade, in centro città, ognuna di queste comunica qualcosa riguardo l’azienda. Inoltre, considerando il potenziale tecnologico di cui si gode nella vita quotidiana, non è folle pensare che un prodotto che attira l’attenzione su un cartellone, non venga acquistato in pochi click dal proprio smartphone.

La pubblicità da esterno offre benefici pressoché infiniti, tra i quali:

- Possibilità di raggiungere un’ampia audience: Fare promozione outdoor è una delle tecniche più efficaci per ottenere l’attenzione delle persone e connetterti a loro. Diversamente dalla pubblicità in radio e in televisione, non può essere spenta ma diventa parte della location in cui viene inserita.

- Attira l’attenzione, l’outdoor advertising non deve competere con altre pubblicità e non ha una durata limitata a pochi secondi come uno spot. Se ben disegnato si nota facilmente!

- La pubblicità esterna si adatta bene anche con altre tecniche e strumenti di marketing. Può infatti essere integrata una strategia comunicativa che dia continuità a una campagna social o televisiva, permettendo così ai clienti di ricordare il prodotto, il brand o una particolare promozione.

Come sfruttare al meglio il potenziale della pubblicità esterna

La promozione esterna dà la possibilità di interagire con i tuoi clienti ovunque. Semplici ed efficaci, gli strumenti pubblicitari da esterno aprono un canale comunicativo unico con il cliente, fermando le persone e facendosi inevitabilmente notare. E considerando come i banner online vengano sempre più ignorati, utilizzare un canale tradizionale potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Combinando outdoor advertising con altri canali promozionali è possibile creare un’immagine di brand solida e che raggiunga tutti i potenziali clienti. Più persone vedono e vengono in contatto con il tuo messaggio, maggiore sarà la possibilità di raggiungere un cliente che sarà così portato a ricordare il nome della tua azienda, scegliendola così come partner.

Usare gli strumenti della promozione outdoor permette di variare dagli skytubes ai palloncini, passando dai cavalletti pubblicitari, pannelli e striscioni - sicuramente troverai il prodotto giusto per te! Per esempio, potrai usare un banner a un evento aziendale, delle vele pubblicitarie per occasioni più informali, e un adesivo gigante o un grosso pannello fuori dal tuo negozio o azienda per generare altissima visibilità.

Outdoor advertising di qualità

Si può pubblicizzare all’esterno con forme e dimensioni diverse, la cosa più importante da tenere a mente se si vuole fare la giusta impressione è che la qualità va messa al primo posto. Quando le persone vengono attratte da un strumento pubblicitario da esterno, sia esso per strada o a una fiera o evento di settore, si aspettano una stampa perfetta, con linee definiti e colori sgargianti. La qualità è il modo di comunicare la tua professionalità a chi incontra per la prima volta la tua azienda.

Noi di Helloprint offriamo un’ampia gamma di prodotti pubblicitari da esterno, tutti creati con materiali di prima qualità che permettono di avere sempre una stampa impeccabile, per dare sempre un’impressione perfetta, dal primo colpo d’occhio. Quando si tratta di pubblicità da esterno, assicuriamo alla tua azienda un risultato duraturo e di alta qualità.

Anche se fare pubblicità da esterni sembra vecchio stile, ci sono in realtà tanti vantaggi nel fare pubblicità outdoor. A parte dall'essere più economico e più facile da produrre rispetto agli altri metodi pubblicitari, la pubblicità outdoor fornisce visibilità al tuo business in tutti i luoghi che vuoi. La pubblicità outdoor cattura l'attenzione delle persone, trasferendola direttamente sul tuo business, e reinforza la presenza del tuo brand. Sono anche un gran metodo per promuovere eventi o promozioni come offerte limitate. In un mondo dominato da schermi, diversi tipi di pubblicità outdoor sono spesso viste ottimamente dalle persone. Inserisce il tuo brand direttamente nel cuore e nella mente dei tuoi potenziali clienti.

Invece di usare spot pubblicitari in TV per pubblicizzare il tuo business, prova a usare striscioni, vele pubblicitarie, cartelli, cavalletti pubblicitari, o altri tipi di pubblicità da esterni. Non sono troppo appariscenti ma sono davvero preziosi sia nel breve sia nel lungo termine. Nel breve termine, sono molto più economici e facili da riprodurre quindi ne puoi stampare quanti ne vuoi. Sono anche ottimi per attirare l'attenzione delle persone e indirizzarle direttamente dentro al tuo business. Nel lungo termine, la visibilità del tuo brand aumenterà sempre di più, specialmente le persone inizieranno ad associare il tuo logo, colori, e immagini alla tua pubblicità outdoor. Gli striscioni pubblicitari sono uno strumento altamente efficace per promuovere il tuo business. Usando dei banner personalizzati per promuovere i tuo stand, i tuoi prodotti, o il tuo business è molto più sostenibile e più efficiente a livello di prezzo.

Sono abbastanza grandi per attirare l'attenzione delle persone, ma piccoli abbastanza per essere facilmente immagazzinabili, trasportabili, ovunque e in qualunque momento. Sono anche altamente economici, quindi cosa aspetti? Come altri tipi di pubblicità outdoor, le vele pubblicitarie e le bandiere sono un altro ottimo strumento pubblicitario.

Sono attrattivi e aiutano ad incrementare la presenza del tuo business, danzando a ritmo del vento. Li puoi trovare in diverse forme e dimensioni e sono facili da montare e trasportare. Le vele e le bandiere pubblicitarie sono anche molto durature, dato che sono create con materiali ricercati apposta per resistere a forti venti e a forti piogge.

La pubblicità da esterni è molto accessibile ed efficace per promuovere i tuoi prodotti o servizi. Puoi fare davvero tante cose con il giusto design e la giusta allocazione. Prenditi il tempo per imparare di più su cosa puoi ottenere con questi diversi tipi di pubblicità da esterni e come usarle per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.