Did you not find the right product or quantity? Simply request a quote..

Grafica

  • Dove posso trovare informazioni sulle specifiche tecniche?

    Puoi trovare le nostre specifiche tecniche qui. Assicurati di controllare i tuoi file comparandoli ai nostri modelli linee guida/modelli.

  • Ci sono a disposizione modelli da scaricare che possono aiutarmi nella creazione del mio lavoro?

    Si ci sono! Puoi trovare tutti i nostri modelli scaricabili qui. Puoi anche trovare le nostre specifiche tecniche qui .

  • Il mio file è troppo pesante per essere caricato – Come posso inviarvi il mio lavoro?

    Se i tuoi file sono più grandi di 100MB, allora puoi inviarceli tramite la nostra pagina wetransfer (https://helloprint.wetransfer.com)

    Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e seleziona il file che vuoi mandarci. Ricorda di includere il tuo numero d'ordine nei commenti. Questo numero identificativo può essere trovato nell' email che riceverai dopo aver finalizzato l'ordine. Così potremo collegare il tuo file al tuo ordine.

    SUGGERIMENTO: Per un risultato più veloce, carica il tuo file direttamente sul tuo odine. Per essere sicuri che il tuo ordine non venga ritardato perché abbiamo il file sbagliato, per favore controlla il tuo file paragonandolo ai modelli scaricabili e alle nostre specifiche tecniche. I nostri modelli possono essere trovati qui, e alle nostre specifiche tecniche quie.

  • Posso combinare diversi lavori sotto lo stesso ordine?

    I prezzi sulla nostra pagina web sono basati su un lavoro per ciascun articolo nel tuo carrello, quindi se hai selezionato una quantità di 5, questo significa 5 stampe dello stesso lavoro.

    Noi possiamo offrirti il prezzo più basso perché combiniamo diversi lavori sullo stesso foglio. Il prezzo per iniziare la stampa è quindi diviso tra i diversi ordini che sono sullo stesso foglio. Quando uoi ordinare, per esempio, 5.000 volantini, dobbiamo pagare i costi iniziali per un posto solo. Quando invece vuoi ordinare 2.500 volantini due volte, significa che dobbiamo riservare due posti. Ecco perché paghi costi iniziali più alti per ciascun design. Anche se nel design c'è anche solo una parola diversa, noi vediamo i due design come due ordini separati. Devi aggiungere nel tuo carrello due articoli da 2,500 volantinit.

  • Posso ordinare 5 poster o striscioni e caricare 5 design?

    La risposta veloce è no. I prezzi sulla nostra pagina web sono basati su un design per articolo nel tuo carrello, quindi se hai selezionato una quantità di 5, quello vuol dire 5 stampe dello stesso lavoro.

    Il modo corretto per ordinare 5 articoli con 5 diversi design è quello di avere 5 articoli separati nel tuo carrello, e caricare ciascun design/file diversoper ciascun articolo nel carrello. Se il prodotto è esattamente lo stesso, puoi aggiungere l'articolo al carrello una sola volta, e cliccare poi su 'duplica' nel primo step finchè hai la quantità che desideri, per cui puoi, poi, caricare i file corrispondenti.

  • Come posso controllare i progressi sul mio ordine?

    Puoi restare aggiornato sul tuo ordine facendo il login al tuo account personale sul nostro sito e monitorando lo stato dell'ordine li. Per esempio, se hai caricato un file nuovo, ma lo stato del tuo ordine dice ancora 'Carica il tuo file' in quel caso prova a caricare il file nuovamente. Se la voce non cambia, allora contattaci per farcelo sapere.Facciamo sempre il nostro meglio per monitorare cose come queste, ma è comunque meglio farcelo sapere.

  • Qual'è la dimensione minima del carattere che posso usare nella mia grafica?

    Noi raccomandiamo la dimensione del carattere minima di 6p. Qualsiasi carattere più piccolo di questo potrebbe risultare estremamente difficile da leggere una volta stampato. Qualsiasi carattere più piccolo di questo verrà stampato a tuo proprio rischio.

  • Come controllo che le mie immagini/design siano in alta risoluzione?

    La risoluzione standard per la stampa è 300DPI. Il modo migliore per controllare se la tua grafica o immagini sono di buona qualità o abbiano una risoluzione alta, è di fare zoom nell'immagine e guardarla con lo zoom al 200%. Se il tuo lavoro risulta molto pixellato e sfocato, allora apparirà allo stesso modo quando stampato. Usa sempre la grafica originale le immagini in alta qualità quando stampi i tuoi lavori. Detto questo, che la risoluzione sia sufficientet solo perchè i tuoi settings sono su 300DPI. Potrebbe essere che hai usato nel tuo lavoro immagini, logo o testi che hanno una qualità più bassa. Per evitare questo, ti raccomandiamo di usare i file originali e non utilizzare mai immagini o logo presi da internet. L'uso di programmi come Paint (pro) o Picasa fa in modo che i file siano convertiti in 72DPI, quindi vedrai i tuoi logo o parti di testo offuscati .Come detto, puoi controllare questo facendo zoo nell'immagine al 200% e controllando la qualità della tua grafica o delle immagini.

  • Cosa faccio se non sono soddisfatto con la mia prova digitale di stampa?

    Quando visualizzi la tua prova di stampa digitale, stai vedendo il file che sarà mandato in stampa. Se non sei contento con quello che vedi, non cliccare sul pulsante 'Approva'. Clicca, invece, su 'carica il mio file' e carica un file nuovo che corrisponda al risultato che stai cercando.

  • Come posso vedere sulla prova digitale di stampa dove verrà ritagliato il mio lavoro?

    Puoi notare degli indicatori di ritaglio negli angoli della tua prova di stampa. Questo indica esattamente dove il tuo lavoro verrà tagliato, e non saranno visibili sul prodotto stampato. Qualsiasi cosa che si trova oltre questi indicatori di ritaglio non sarà visibile sulla stampa finale perchè sarà tagliato fuori. La tua grafica deve trovarsi di almeno 3mm oltre gli indicatori di ritaglio su ciascun lato per il mioglior risultato di stampa. Assicurati che le parti di testo siano distanti almeno 5mm dalla linea di taglio,altrimenti rischi che parti di testo siano tagliate fuori dal contorno del tuo lavoro.

  • Che cosa sono le piccole linee che vedo negli angoli della mia prova di stampa digitale?

    Puoi notare degli indicatori di ritaglio nei quattro angoli della tua prova digitale Questo indica esattamente dove il tuo lavoro verrà tagliato, e non saranno visibili sul prodotto stampato. Qualsiasi cosa che si trova oltre questi indicatori di ritaglio non sarà visibile sulla stampa finale perchè sarà tagliato fuori. La tua grafica deve trovarsi di almeno 3mm oltre gli indicatori di ritaglio su ciascun lato per il mioglior risultato di stampa.

  • Devo aggiungere la sbordatura al mio lavoro ma non so come.

    Puoi fare questo semplicemente lasciando 1cm di spazio tra le tue parti di testo e il bordo su ciascun lato del tuo lavoro. Se nel tuo lavoro hai un colore di sfondo, questo deve arrivare fino al bordo, ma mantieni tutte le immagini e le parti di testo ad almeno 1cm di distanza da ciascun lato del tuo design. Potremo così adattare il tuo lavoro alla giusta dimensione.

  • Perché continuo a ricevere email sul mio file?

    Ti manderemo un'emailnel caso il tuo file non superi il nostro controllo gratuito. Questo non è fatto per farti spazientire, ma per aiutarti ad ottenere il miglior risultato di stampa possibile. Vogliamo aiutarti ad ottenere fantastiche stampe, ecco perchè hai ricevuto un'email con ei dubbi riguardanti il tuo lavoro. Ricorda che possiamo stampare comunque il tuo lavoro, ma sarà a tuo proprio rischio e potresti non ottenere un risultato finale ottimale. Se non sai cosa fare e le nostre linee guida non ti stanno aiutando, puoi trovare dei suggerimenti online cercando semplicemente in Google.

  • Ci sono colori specifici che non dovrei usare nel mio design?

    Facciamo del nostro meglio per mostrare i colori esattamente come li vuoi, ma ci sono alcuni colori, per i quali il rischio di deviazione/anomalia cromatica è molto più alta che con altri colori. Specialmente nei colori con arancione e blu-viola,c'è la possibilità che il colore utilizzato nel design non corrisponda esattamente al colore del tuo materiale stampato. Questi colori sono difficili da combinare con grandi stampanti. Inoltre, alcuni colori che sembrano blu sul tuo monitor potrebbero essere stampati leggermente viola se anche il Magenta è usato nel colore. Siamo felici di consigliarti per assicurarti che la tua stampa sia esattamente come l'hai pensata.

  • Quale software dovrei usare per creare le mie grafiche?

    Ci sono diversi programmi con i quali puoi raggiungere un risultato perfetto di stampa ed altri programi con cui crediamo puoi ottenere un risultato comunque discreto. In genere preferiamo un file PDF creato con Adobe InDesign o Adobe Illustrator. Per favore fai riferimento alle nostre specifiche tecniche per ulteriori informazioni sulla formattazione dei file. Capiamo anche che è difficile creare il tuo proprio lavoro. Per questo, puoi scegliere tra una gamma di oltre 10,000 design già pronti che possono essere personalizzati facilmente e diventare il tuo design unico.

  • Posso creare i miei files con un programma per la creazione online?

    Con Helloprint scegli tu. Puoi inviarci i tuoi file se preferisci. Noi li controlleremo gratuitamente per assicurarci che corrispondono ai nostri requisiti. Capiamo anche che è difficile creare il tuo proprio lavoro. Ecco perchè hai anche la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di modelli per molti dei nostri prodotti, che puoi personalizzare perfettamente a seconda del tuo tipo di business o clientela.

  • Devo registrarmi per poter effettuare un ordine?

    Se vuoi effettuare un ordine con Helloprint devi trasmetterci i dettagli di contatto corretti e l'indirizzo di spedizione dove desideri ricevere le tue stampe. Utilizziamo queste informazioni esclusivamente per la nostra documentazione e non sono condivise con terzi!

  • Entro quando devo inviare il mio lavoro dopo aver fatto un ordine?

    I tempi di spedizione indicati sulla nostra pagina web sono validi a partire dal momento in cui riceviamo il tuo pagamento e quando i tuoi file sono approvati (corretti) prima delle 9:30. Da quel momento il tuo ordine verrà messo in produzione il giorno stesso. Se questo avviene dopo le 9:30, i tempi di spedizione iniziali cambieranno. Questo di solito vuol dire che riceverai il tuo ordine un giorno dopo. Non devi calcolare tu quando i prodotti saranno consegnati. Il nostro sito conosce quando il tuo ordine è stato effettuato e mostra le date possibili di quando puoi aspettarti di ricevere i tuoi prodotti. Hai bisogno i ricevere il tuo ordine rapidamente? Con le nostre opzioni di produzione diversepuoi scegliere un'opzione di spedizione più veloce e ad un piccolo costo aggiuntivo puoi ricevere il tuo ordine ancora più velocemente.

  • Riceverò la prova di stampa digitale via email?

    Dipende dal tipo di prodotto che hai ordinato e dal tuo design. Di solito non ricevi nessuna prova di stampa digitale. Questo perché abbiamo un team di grafici professionisti che controllano il tuo file, quindi se c'è qualsiasi problema con il tuo file a causa di dimensioni scorrette, problemi con la formattazione, sbordatura e margini scorretti, o qualsiasi altro problema, te lo comunicheremo al più presto via email. A volte, se il nostro team di grafici non è sicuro del tuo design o vuole la tua conferma sul fatto che il layout del design sia esattamente come lo vuoi, potrebbero decidere di inviarti una prova di stampa digitale perché tu la approvi, per quanto qesto non è il servizio che normalmente offriamo e non è qualcosa che garantiamo. Qualsiasi ritardo causato dal fatto che non hai approvato la prova di stampa digitale in tempo causa di solito un ritardo nella data di spedizione.

  • Controllerete l'ortografia nel mio lavoro?

    Semplicemente, no. L'ortografia e la battitura deve essere sempre controllata da te prima di inviarci i file, e la prova di stampa digitale, o la mancanza della prova di stampa non possono essere indicati come la causa di problemiche dovrebbero essere stati risolti prima di inviarci il lavoro. Noi ci aspettiamo che il lavoro che tu carichi è quello che vuoi che venga stampato.

  • Ho modificato il mio lavoro dopo aver approvato la prova di stampa digitale online. Posso usare quest'ultima versione?

    Purtroppo questo non è possibile. Noi ci aspettiamo che il lavoro ce tu carichi nel tuo ordine è il lavoro che tu vuoi che venga stampato e se il file è corretto lo inviamo immediatamente in stampa. Se hai approvato una prova di stampa digitale, il file è inviato immediatamente in produzione e non è possibile modificare o cancellare nulla dopo quel momento.

  • Dove posso caricare la mia grafica?

    Puoi caricare il lavoro che vuoi stampare allo step 2 nel carrello. Potrebbe succedere che il tuo file non sia ancora disponibile o che il tuo design non sia ancora completo, in quel caso puoi scegliere di caricare il tuo file in un altro momemnto in seguito. Assicurati di controllare il tuo lavoro in accordo ai nostri linee guidas/modelli scaricabili. Puoi controllare anche le informazioni sulle nostre specifiche tecniche here.

  • Offrite un servizio di design?

    Sul nostro sito web puoi scegliere tra moltissimi design già pronti che possono essere personalizzati facilmente a seconda dei tuoi bisogni. Aggiungendo il tuo proprio logo, testo e immagini, o scegliendo tra le tante immagini che offriamo, puoi creare un design professionale completamente gratuito. Puoi quindi ordinare di stampare il risultato finale tramite il nostro sito e ricevere le tue stampe in un attimo!

    Se il tuo lavoro necessita di piccole modifiche, il nostro team di grafici potrebbe offrirti di apportare queste modifiche per te quando possibile. Ci sono dei costi aggiuntivi per questi lavori, che dipendono dalla quantità di tempo e il tipo di lavoro richiesto.

  • Perchè ricevo una prova di stampa digitale?

    Solitamente inviamo una prova digitale se vogliamo mostrare come sarà il prodotto finito con la stampa, o per evidenziare potenziali problemi con la qualità della stampa. Se ti mandiamo una prova digitale di stampa, richiediamo che questa sia approvata prima di comincare la stampa. Una volta che è stata data la conferma, questa non può essere invertita. Quando approvi una prova di stampa digitale, ci dai il consenso a procedere con la stampa del lavoro mostrato per il tuo ordine, a prescindere da problemi potenziali, quindi per favore controlla qualsiasi prova d stampa attentamente per essere sicuro che sarai soddisfatto con la qualità del lavoro.

  • Posso creare un design attraverso i vostri modelli di design già pronti, scaricare il lavoro finito e stamparlo da un'altra parte?

    Tutti i design creati con il nostro strumento di design online, o attraverso i nostri modelli già fatti possono essere stampati soltanto facendo un ordine sul nostro sito web dopo aver completato il tuo design. Puoi scaricare una prova di stampa con segni di stampa (watermarks) dal nostro strumento di design online come riferimento dopo aver completato la creazione del tuo design, e non è possibile scaricare una copia senza indicatori.Quando invece ordini il lavoro finito tramite il nostro sito, non sarà stampato con gli indicatori (watermark).

  • I colori che vedo sul mio monitor saranno gli stessi sui materiali stampati?

    Non necessariamente. I colori al computer o su un monitor digitale sono mostrati nello spettro dicolori RGB mentre noi stampiamo utilizzando lo spettro di colori CMYK. Questo significa che possono esserci delle variazioni di colore se hai creato il tuo prodotto con i colori in RGB. Nella maggior parte dei software è possibile scegliere di disegnare con colori CMYK, eliminando così questo problema.

  • Qual'è la differenza tra controllo base del file e controllo completo?

    Nel tuo checkout puoi scegliere tra controllo del file gratuito o controllo del file completo. Nel controllo gratuito di base guardiamo i seguenti aspetti: la dimensione del tuo file, il margine intorno a parti di testo eil numero di pagine che hai inviato in confronto a quello che hai ordinato. Quando questo non è corretto, proveremo a ridimensionarlo o a ruotare il tuo lavoro se possibile e di solito ti inviamo una prova digitale di stampa perchè tu l' approvi. Ti potrebbe anche essere chiesto di modificare il lavoro perchè si adatti alla dimensione che hai ordinato.

    Il controllo completo del lavoro copre tutti questi punti e anche i seguenti: linee di piegatura, risoluzione, profilo dei colori (CMYK or RBG), bordi o cornici non desiderate.

    Se c'è un piccolo problema che possiamo modificare facilmente entro un minuto o due, lo faremo noi velocemente per te gratuitamente! Se dopo il controllo di base o completo vengano fuori dei dubbi, sarai avvisato via emailcirca il problema così che puoi modificare il file e caricarne uno nuovo.Questo a volte può causare nei ritardi nella data di spedizion ese il tuo lavoro non è corretto.

    Nota che il controllo del file completo non è un costo di design - richiediamo che il tuo lavoro sia inviato sempre come vuoi che sia stampato. Noi non possiamo modificare testo, immagini o design.

  • I colori che vedo sul mio monitor saranno gli stessi sui materiali stampati?

    Non necessariamente. I colori al computer o su un monitor digitale sono mostrati nello spettro dicolori RGB mentre noi stampiamo utilizzando lo spettro di colori CMYK. Questo significa che possono esserci delle variazioni di colore se hai creato il tuo prodotto con i colori in RGB. Nella maggior parte dei software è possibile scegliere di disegnare con colori CMYK, eliminando così questo problema.

  • Come posso inviare i miei file in seguito?

    Quando fai un ordine ti viene data la scelta di caricare il tuo file immediatamente o in un altro momento. Se scegli di farlo in ul atro momento, allora i tuoi file possono essere caricati nel tuo account in qualsiasi momento. Controlla sempre i modelli scaricabili per quel prodotto specifico e per le nostre specifiche tecniche prima di inviarci un lavoro.

    Nota che le date di spedizioni mostrate inizialmente non saranno valide se il tuo pagamento o il tuo file non saranno ricevuti e approvati prima delle 9:30am di ciascun giorno.

  • Lo strumento di design online non sembra funzionare correttamente. Cosa devo fare?

    Qui trovi alcuni suggerimenti per aiutarti ad ottenere il risultato migliore.

    innanzitutto, assicurati di aver fatto il login nel tuo account. Questo assicura che il tuo design verrà salvato nel tuo account quando clicchi su 'Salva per dopo' o 'Fatto'. Se non hai un account puoi crearne uno qui.

    Secondo, per il miglior risultato usa browser per internet Google Chrome. Il nostro software di design online sul nostro sito non funziona con alcuni browsers e purtroppo non può essere usato su iPad.

    Terzo, per accedere a tutte le impostazioni disponibili, assicurati di cliccare sull'opzione 'pro' nell'angolo in alto a destra della finestra di design. Questo ti consentirà di cambiare e modificare più parti del design per adattarsi ai tuoi bisogni.

  • Riceverò una prova digitale di stampa?

    Abbiamo due tipi di controllo del file tra cui scegliere quando fai un ordine; il controllo base (gratuito) e il controllo del file completo (costo aggiuntivo).

    Controllo base del file (gratuito): Quando scegli l'opzione gratuita, confermi che il tuo file si attiene alle nostre linee guida come specificate nelle nostre specifiche tecniche e nei modelli. Questo tipo di controllo guardeà soltanto ad un numero limitato di aspetti che puoi trovare indicati qui.

    In molti casi, se carichi il tuo lavoro mentre stai eseguendo l'ordine, faremo immediatamente un controllo base del file e ti verrà mostrata una prova digitale di stampa immediatamente dopo aver completato il pagamento nella fase del checkout. Se non ti viene mostrata una prova digitale immediatamente, significa che necessitiamo di un pò più di tempo per eseguire il controllo del file. Quando il controllo è stato effettuato ed approvatod, il file sarà inviato immediatamente in stampa. Nel caso in cui il tuo file non corrispondesse alle nostre specifiche tecniche e al modello per il prodotto specifico, sarai contattato circa il tuo file.

    Controllo completo del file costo aggiuntivot): Il nostro team di grafici controllerà manualmente il tuo filk il che consente di controllare diversi elementi, che puoi trovare indicati qui. Ti sarà inviata una prova di stampa digitale.

    notase non ci sarà inviato un file corretto, se non approvi il file entro i tempi indicati, i tempi di spedizione stimati cambierannoe.Nota che anche con il controllo del file compltoe,alcune responsabilità (come errori di battitura sono tue).

    Non riesci a correggere il file?* Se non riesci ad inviarci un file che corrisponda alle nostre specifiche abbiamo una soluzione per te.Crea il tuo design da un modell (gratis ):puoi scegliere tra moltissimi design già prontiche puoi modificare facilmente a seconda dei tuoi bisogni. Crea il tuo design qui.

    Helloprint Studio:Se non c'è un modello per il tuo prodottt,o se desideri un design più personalizzato ed esclusivo, puoi contattare il nostro team di Studio che può creare per te un design completamente nuovo o modifcarne uno già esistente. Contatta il nostro studio qui.

Registrati alla nostra newsletter

E approfitta di fantastici sconti e offerte speciali!

Helloprint
  • Helloprint.it