Did you not find the right product or quantity? Simply request a quote..

Informazioni sul prodotto

  • Dove posso trovare maggiori informazioni sui tipi di carta?

    Ci piacerebbe aiutarti il più possibile a trovare il prodotto che desideri. Se l'informazione fornita sul nostro sito non è chiara abbastanza, noi siamo sempre qui per aiutarti. Chiama il 04 18 52 10 70 durante le ore d'ufficio, o inviaci un'email tramite la pagina dei contatti.

  • Quale software è consigliabile usare per creare i miei file?

    Adobe InDesign, Adobe Illustrator e Adobe Photoshop sono secondo noi i programmi più utili per la creazione del layout e il design di prodotti per la stampa. Ci sono altre applicazioni usate per la formattazione e la stampa, e noi accettiamo ovviamente anche quei file. È importante che i tuoi file siano sempre pronti per la stampa come PDF, JPEG o TIFF.

  • Perchè i colori che vedo sul mio monitor sembrano diversi da quelli stampati?

    Non vi sono, solitamente, differenze visibili, ma a volte può capitare che ci siano piccole differenzedi colore tra quelli presenti nel file inviato e i colori del prodotto finale.

    Questo perchè il monitor del tuo computer ha una composizione di colori diversa (RGB) dalla composizione usata per la stampa (CMYK), e può esserci, quindi, una piccola alterazione dei colori. Se vuoi sapere di più sulle differenze di colore e cosa puoi fare, dai uno sguardo al nostro blog, e questo articolo sulle differenze nelle colorazioni RGB, CMYK & PMS.

  • Che cos'è la colorazione Pantone (PMS)?

    La colorazione Pantone, anche conosciuta come PMS, è un tipo di colorazione molto professionale. I codici dei colori solidi Pantone sono gli stessi in tutto il mondo. Utilizzando questi codici di colore con, per esempio un logo, i colori saranno sempre esattamente gli stessi senza nessuna vera differenza. Offriamo soltanto determinati prodotti che possono essere stampati con la colorazione PMS, quindi se hai scelto di stampare uno di questi prodotti ,assicurati che il tuo file sia creato con la colorazione PMS che vuoi che sia stampata.

  • Le bandiere che vendete includono l'asta??

    Le uniche bandiere per cui puoi scegliere di comprare un'asta insieme alla bandiera sono le nostre beach flags. Queste includono le bandiere a goccia e a pinna. Tutti gli altri tipi di bandiera come le bandiere su misura mpm includono l'asta. Purtroppo al momento non vendiamo nessun altro tipo di asta per bandiere. Ti consigliamo di comprare le aste localmente.

  • È possibile stampare il mio ordine su un tipo diverso di carta?

    Per la maggior parte dei prodotti sul nostro sito ti mettiamo a disposizione la scelta tra diversi tipi di materiali. Vogliamo offrirti diverse opzioni, ma anche rendere la scelta semplice. Purtroppo non offriamo altri tipi di carta oltre quelli elencati sul sito per ciascun prodotto.

  • È possibile ricevere ulteriori informazioni sui diversi tipi di carta?

    Certo! Innanzitutto, per tutti i nostri tipi di carta sono indicati gli ""g/m²” or “Grammi per metro quadrato”. Molto semplicemente, più alti sono gli g/m², e più spessa sarà la carta. Questo dipende anche dal tipo di carta e dal suo peso, quindi non assumere che tutti i tipi di carta avranno lo stesso peso. Per darti un'indicazione più precisa, una cartolina comune pesa approssimativamente 300g/m², mentre un biglietto da visita pesa approssimativamente 400g/m².

    Inoltre formiamo diversi tipi di finitura come satinato, opaco o lucido che che producono un determinato effetto sulla carta. Se per un prodotto offriamo un diversi tipi di carta e di rifinitura, avrai l'opzione di selezionare quello che più ti piace mentre fai un ordine sul nostro sito.

  • Cos' è la laccatura UV?

    La laccatura UV è praticamente un composto che viene applicato sulla carta bagnata e che viene asciugato istantaneamente da luce ultravioletta. Vengono utilizzati diversi tipi di composti per ricoprire la carta. Le laccature UV possono differire nella maniera in cui riflettono la luce o per lo spessore, a seconda dall'applicazione, e solitamente per la stampa di alta qualità vengono utilizzate maggiormente la laccatura o molto lucida o leggermente opaca.

  • Qual'è in generale la differenza tra la carta lucida e satinata?

    La carta lucida ha una superficie lucente e non è idonea per scriverci sopra, quella satinata ha una finitura un pò più opaca ed è possibile scriverci sopra con la maggior parte delle penne.

Registrati alla nostra newsletter

E approfitta di fantastici sconti e offerte speciali!

Helloprint
  • Helloprint.it