0
Non hai trovato il prodotto o la quantità che stavi cercando? Chiedi un preventivo!
+500.000 clienti felici
100% soddisfatti
Garanzia miglior prezzo
Assistenza personalizzata
Grafiche con aiuto professionale
trustpilot
4.5

Formato del catalogo A4

Tutto quello che c'è da sapere sui <br> Cataloghi A4

Tutto quello che c'è da sapere sui
Cataloghi A4

Quali sono le dimensioni dei cataloghi formato A4?

L'utilizzo di [cataloghi A4](/depliantpuntometal-a4 Link per i cataloghi A4) è ideale per promuovere il tuo marchio in quanto è dotato di numerose pagine che possono contenere i tuoi vari prodotti e servizi, nonché le informazioni di contatto. Inoltre, con le sue misure di 210 x 297 mm, offrono ampio spazio per un design creativo e un testo chiaro e orientato, che attireranno sicuramente l'attenzione dei tuoi potenziali clienti.

Dimensioni cataloghi A4 in millimetri, centimetri e pollici

Formato carta : Cataloghi A4
Dimensioni in millimetri : 210 x 297 mm
Dimensioni in centimetri : 21,0 x 29,7 cm
Dimensioni in pollici : 8,27 x 11,69 in
Racconta la __tua storia__

Racconta la tua storia

Crea il tuo catalogo
dalla A alla Z

Quando usare i cataloghi A4?

I cataloghi formato A4 sono un ottimo materiale promozionale, poichè sono abbastanza grandi per poter riempire le pagine con immagini e testi, per mostrare tutte le informazioni rilevanti sulla tua azienda. Inoltre, le sue dimensioni assicurano che le immagini siano abbastanza grandi da poter essere ben viste da distanza ravvicinata, invogliando così i potenziali lettori a prendere in mano e leggere un catalogo. Inoltre, la sua dimensione standard permette ai tuoi clienti di tenerlo nel loro bagaglio o in uno zaino.

Oltre a queste caratteristiche, sono disponibili diversi tipi di rilegatura per cataloghi, brochure e riviste, come la rilegatura a punto metallico, che permette di aprire facilmente i tuoi prodotti. Questo può darti la possibilità di incorporare un disegno, che può essere apprezzato solo se il catalogo è ben aperto al centro.

Ancora, c'è la rilegatura a spirale, simile alle brochure a punto metallico, ma che richiede dei fori nella parte sinistra delle sue pagine e l'inserimento di un filo metallico o di plastica attraverso i fori. Un'ottimo tipo di rilegatura per libri è quella a brossura fresata, in cui le pagine sono saldamente incollate alla copertina, per creare un libro dall'aspetto di alta qualità ed elegante.

Stampare cataloghi A4 è una scelta efficace e a basso costo, che attirerà sicuramente i tuoi clienti. Per qualsiasi dubbio o informazioni sulle dimensioni di questo catalogo, contattaci e saremo più che felici di mostrarti tutti gli usi che puoi farne.


Risoluzione di stampa per i cataloghi A4

Per ottenere la migliore risoluzione possibile per i tuoi cataloghi A4, la risoluzione deve essere di 210 x 297 mm a 300 dpi. Inoltre, è importante aggiungere un'abbondanza di 3 mm su tutti i lati per evitare che la stampa finale abbia dei bordi bianchi. Per fare questo, è possibile utilizzare lo strumento InDesign che ti permette di aggiungere l'abbondanza nella tua grafica facilmente, oppure Photoshop, dove però bisogna aggiungere l'abbondanza manualmente. Se non sei sicuro su come creare la tua grafica personalizzata, puoi controllare i nostri modelli gratuiti sulla pagina del prodotto che vuoi ordinare.
Un cliente felice si gode i prodotti di stampa economici online di Helloprint. Le piace che Helloprint le offra aiuto personale.

LE PROMESSE di Helloprint

  • 500,000+ clienti soddisfatti
  • 100% Soddisfazione Garantita
  • La tua grafica sempre perfetta
  • Assistenza a 360°