I menù formato A4 sono la soluzione più versatile disponibile e come tali sono adatte a tutti i tipi di ristoranti. Il vantaggio principale dei menù nel formato A4 è che hanno dimensioni ideali per essere distribuiti ai clienti. A seconda della quantità di informazioni o della scelta che vuoi offrire ai tuoi ospiti, si può optare per un menu con stampa solo fronte o fronte-retro e anche per un menù pieghevole. Queste ultime due opzioni permettono di includere una copertina con una grafica creativa che si abbina alla cucina o all'ambiente del tuo ristorante.
I menù A4 sono spesso presenti nelle catene dei fast-food e in piccoli ristoranti per mostrare, ad esempio, la carta del menù per pranzo. Questo perché gli ospiti di questi ristoranti sono spesso di fretta e come tali non necessitano di menu molto dettagliati. I menu A4 sono completi e permettono di prendere una scelta in breve tempo.
Se hai scelto di voler stampare dei menù A4 per il tuo ristorante, con {{shop_name}, puoi personalizzarli nei minimi dettagli. In primo luogo, puoi scegliere il tipo di menu che desideri, tra cui
menu standard aperto, un
menu pvc,
menu su forex e
menu pieghevoli. Inoltre, è possibile scegliere lo spessore e la finitura tra un'ampia gamma di opzioni disponibili. Infine, puoi scegliere la quantità e la data di consegna. Devi solo consegnarci la grafica e le specifiche, e noi ci occuperemo di stamarae i tuoi menu e farteli avere il prima possibile. Hai bisogno di assistenza?
Contattaci!
Nel complesso, la scelta di un menu A4 è un'opzione sicura, che offre il compromesso perfetto in termini di dimensioni. Offre spazio sufficiente per le voci di menu e le immagini, pur rimanendo compatto.
Risoluzione di stampa per menu A4
Per ottenere la miglior qualità per la tua grafica è importante impostare la giusta risoluzione. Per un'immagine A4, la risoluzione deve essere di 210 x 297 mm a 300 ppi (pixel per pollice). Ricordati di aggiungere un'abbondanza di 3 mm su tutti i lati della grafica, per assicurarti di ricevere i prodotti stampati esattamente come progettati. InDesign dispone di uno strumento con il quale è possibile aggiungere facilmente l'abbondanza alle tue grafiche, mentre su Photoshop devi aggiungerla manualmente. Non sei sicuro di aver aggiunto l'abbondanza nel modo giusto? Controlla i nostri modelli gratuiti sulla pagina del prodotto che vuoi ordinare.