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Stampare menù online: ti sei posto queste domande prima di stampare il menu?



La stampa del menu è una questione di gusti. Eppure potrebbe aiutarti pensare all'ambiente, la cucina e l'atmosfera del luogo prima di preparare ricette per pranzi degni di menù stampati. Ecco alcune domande utili da porsi prima di iniziare il processo di produzione della grafica.

Qual' è la posizione?

Stai progettando menù stampati per bar, ristorante, hotel, caffè o pub? Che tipo di sensazione u vuoi che il cliente abbia? Questo può variare in base all'impostazione dei pasti e delle bevande e al modo in cui si riflettono le strutture con la stampa di menù online mantenendo la qualità ad un costo economico. Un ristorante cinese, ad esempio, sarà una destinazione diversa rispetto a un ristorante tradizionale indiano o italiano; il menù di una caffetteria della piscina sarà molto diverso dal menù di una pizzeria da asporto.

Per quale ora del giorno è ?

La tua attività è adatta a tutte le ore del giorno? Forse le tue ricette riguardano la colazione,il pranzo o la cena. Volete menù diversi a seconda delle vacanze natalizie o della stagione?

Che tipo di pasti servirai?

A seconda della specialità, è importante chiarire cosa servi perché questo aiuta i clienti a navigare tra le opzioni e trovare la giusta selezione. Ai clienti piace sapere se stanno acquistando in uno stabilimento pasti preparati o da menù diario. Ciò influirà sul fatto che sia un buffet o una caffetteria che cuoce le torte fatte in casa più raffinate e deliziose.

Che tipo di clienti servi?

È possibile che la tua attività sia incentrata sul consumo di gustosi fish and chips, il che significa che non importa chi viene a fare uno spuntino. Tuttavia, se la dieta dei clienti svolge un ruolo, è importante che le opzioni del menu lo riflettano. Questo potrebbe essere l'uso di ingredienti sani per gli atleti, il pesce per la cucina di mare, o le scelte appropriate per le persone con restrizioni dietetiche come vegani, vegetariani e intolleranti al glutine.

Queste sono solo alcune delle aree da considerare, ma così facendo potrai aiutarti a scegliere il modello o il formato di stampa giusto quando stampi i menù. Aiuta anche a stabilire l'immagine del tuo marchio.

Menù personalizzati: ti mancano questi tre hack della grafica con il tuo menù stampato?

Quando si tratta di progettare menù stampati, aumentare la redditività per ospite è una scienza. Ci sono diverse aree che puoi considerare riguardo gli ingredienti alimentari e gli oggetti che puoi lasciare o cambiare, ma qui ci sono tre cose a cui pensare.

1. Evidenzia gli oggetti che vuoi vendere di più:

Varie opzioni di grafica possono essere utilizzate per enfatizzare voci di menù speciali. Potresti evidenziare il testo o mettere un riquadro attorno ad esso. La ricerca indica anche che includere solo una foto di un pasto delizioso può aumentare le sue vendite; anche se questo dipende dal tipo di stabilimento (un ristorante di alta gamma difficilmente usa i menù delle immagini). Tieni presente che più segnali visivi sono presenti, più diminuisce il loro impatto, quindi vale la pena utilizzarne uno per pagina.

2. Limita gli articoli per pagina con un menù di stampa:

Limitando la quantità di voci di menù per categoria si evita il disordine. Ricorda, i clienti sono più propensi a scegliere quando non sono sopraffatti dalle scelte. In questo modo puoi concentrare le tue energie perfezionando le descrizioni dei menù e attirando i clienti a provare qualcosa di nuovo.

3. Evita di elencare i prezzi in una colonna separata con la stampa del menù del ristorante.

Quando i menù la presentano, spinge il cliente a concentrarsi sul prezzo rispetto al gusto della cucina; questo porta molti a scegliere il cibo più economico servito. Metti invece il prezzo subito dopo la descrizione dell'articolo senza alcun simbolo di valuta nello stesso carattere e dimensione. Ciò impedirà ai residenti locali e ai commensali di concentrarsi solo sul denaro.

Il menù stampato: un modo per impedire alle persone di buttare via le schede del menù.

Stai promuovendo la tua attività con la stampa di menù da asporto? Offrire ricompense ai clienti con menù a basso costo è un altro modo per stabilire un effettivo coinvolgimento dei clienti con loro. Un esempio di questo è l'inclusione di un'area di timbratura nel menù da asporto. Questo può essere riempito con ogni visita per i clienti per ottenere un omaggio. Ciò offre ai clienti maggiori vantaggi mantenendo il menù e anche il ritorno al proprio stabilimento.

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