Il nostro Team di Assistenza al Cliente sta riscontrando alcuni problemi tecnici, per tale motivo sará momentaneamente difficile contattarci. Risolveremo al piú presto il tutto, ci dispiace per l'inconveniente.
Did you not find the right product or quantity? Simply request a quote..

Stampa Colori Pantone

Mantieni salda la tua identità aziendale con la stampa nei colori pantone.

trustedshops starstrustedshops starstrustedshops starstrustedshops starstrustedshops stars
4.6 / 5.00

Stampa colori pantone: tutti i benefici

Aggiungere la stampa a pantone alle tradizionali tecniche per personalizzare il tuo materiale promozionale è un sicuramente un modo efficace per arrivare ad obiettivi non raggiungibili attraverso la semplice stampa quadricomia. Aggiungere una personalizzazione con colori pantone, sebbene possa all’apparenza sembrare complessa e costosa, può davvero aggiungere qualcosa di speciale alle tue campagne promozionali, sia se si tratti di acquisire nuovi clienti, sia se l’obiettivo sia quello di premiare quelli già acquisiti. In entrambi i casi, comunicare una buona immagine aziendale è fondamentale. Il mondo dei colori è estremamente soggettivo, per questo il sistema PMS funziona così bene. Aiuta i professionisti a non dover “indovinare” il colore richiesto dal cliente, ma a stampare in modo assolutamente uguale alla grafica ricevuta, sia essa una foto o un documento creato attraverso i più comuni software di design.

Quando usare i colori pantone

Sebbene la stampa a pantone non sia l’unica tecnica di stampa, e non necessariamente la più adatta indipendentemente da tutto il resto, ci sono situazioni che richiedono i colori PMS. Quindi, parlando di colore pantone, cos’è che non si può non considerare? Vediamo alcuni casi in cui la stampa pantone sia da preferire o almeno affiancare alla stampa CMYK:

- Logo e stampa duraturi: L’immagine della tua impresa deve rimanere quella, non importa come! Immagina colori famosi come il rosso del logo del McDonald’s, è necessario che venga stampato sempre uguale. I colori PMS permettono di stabilire uno standard che potrà essere replicato sempre.

- Colori che vanno oltre il range CMYK: ci sono colori che semplicemente non possono essere stampata con la quadricomia, come il blue navy o certe tonalità di arancione. In questi casi utilizzare i colori pantone non è una scelta, ma una necessità!

- Brochure e cataloghi: se stampi intere brochure, avrai bisogno di avere un colore uniforme in tutto il prodotto. Non potrai di certo vendere o distribuire cataloghi con pagine di colore diverso!

- Superficie liscia, per grandi campagne pubblicitarie, incrementare la visibilità del tuo brand o vendere prodotti, il colore pantone funziona meglio, in particolare quando la saturazione delle aree solide è importante.

Stampa PMS, significato e come ottenere il meglio

La stampa PMS, dall’ inglese PMS printing significa Pantone matching system printing. Il sistema è stato pensato e negli anni ‘50 e consente di classificare e tradurre i colori in un codice, con tutti i benefici che ne derivano, come abbiamo visto nel paragrafo precedente. Se vuoi ottenere il meglio, devi affidarti a dei professionisti della stampa. Noi di Helloprint abbiamo un network che ci permette di attingere alle migliori tecnologie ed ai migliori professionisti. E tutto questo è pensato con l'obiettivo di garantirti il miglior risultato possibile.

Possiamo stampare a pantone banner, pieghevoli e oltre 1000 oggetti promozionali; faremo in modo che la tua grafica venga notata, su oggetti di cancelleria, gadget, packaging e tanto altro!

Registrati alla nostra newsletter

E approfitta di fantastici sconti e offerte speciali!

Helloprint
  • Helloprint.it