Did you not find the right product or quantity? Simply request a quote..
  • Consegna il giorno successivo
  • Un design perfetto, sempre
  • Spedizione gratuita
  • Controllo del file GRATIS

Asciugamani e Teli Mare Personalizzati

Stampa asciugamani personalizzati per mettere in mostra il tuo brand ovunque!

Gli asciugamani, la cosa "più massicciamente utile che un autostoppista interstellare possa avere”, così Douglas Adams li descrive in “Guida galattica per autostoppisti”. Magari non allo stesso livello dello spazio, ma anche nel marketing gli asciugamani possono assumere un ruolo importante. Stampare asciugamani con logo, indipendentemente da dove saranno utilizzati, è un modo di comunicare attenzione al dettaglio ai clienti, mostrando come, anche nei minimi particolari, ci sia sempre un occhio di riguardo per le finezze. Stampare sugli asciugamani è un modo di spingere sull’identità del brand. Un locale con asciugamani stampati e abbinati o un hotel con teli mare personalizzati rende la percezione dell’ambiente più interessante e, perchè no, attraente agli occhi sia degli ospiti sia di visitatori esterni.

Asciugamani per hotel, circoli sportivi e per il marketing

Gli asciugamani e i teli mare possono essere utilizzati, e quindi attirare l’attenzione sul proprio logo in molteplici occasioni. Abbiamo citato locali, come ristoranti, e alberghi, che forniscono asciugamani agli ospiti sia per le camere sia per gli spazi comuni. Se nel primo caso stampare asciugamani personalizzati, sia più che altro una finezza, volta ad attirare i clienti più attenti ai dettagli, nel caso di strutture alberghiere il discorso è decisamente diverso e più ampio. Stampa asciugamani destinati a piscine o lidi sarà in primis apprezzato dagli ospiti, che potranno usufruire a 360° dell’offerta della struttura e inoltre metterà il brand in mostra, gli occhi degli altri ospiti e, soprattutto, ai tanti potenziali clienti che magari passeggiano in una spiaggia affollata.

Gli asciugamani personalizzati possono anche essere molto utili nel promuovere circoli sportivi, gli esempi sono molti, dalle piscine ai circoli di tennis, canoa ma anche società sportive professionistiche, perchè non dare a tutti i giocatori un asciugamano personalizzato e rafforzare lo spirito di squadra? Inoltre, circoli e palestre posso fare degli asciugamani personalizzati dei veri e propri strumenti di marketing. Infatti, stampare teli mare personalizzati o asciugamani con logo può essere utile quando si vuole creare del merchandising relazionato all’attività. Non solo sarà si dimostra interesse per le necessità del cliente, ma, oltre a vendere il prodotto, il cliente mostrerà il brand ovunque utilizzerà l’asciugamano o il telo.

Un’altra opzione da tenere in considerazione, in caso in cui l’obiettivo sia proprio quello di mostrare il proprio logo il più possibile, è quello di regalare l’asciugamano. A fiere ed eventi di settore, si può considerare di omaggiare l’acquisto di un prodotto con un asciugamano personalizzato, un modo per ringraziare il cliente e, allo stesso modo, di fare in modo che non si dimentichi dell’azienda! Ovviamente, affinché la promozione con gli asciugamani possa funzionare, è necessario considerare la qualità come una delle caratteristiche essenziali da tenere in considerazione. Chiunque sia il destinatario degli asciugamani promozionali sarà portato ad utilizzarli se riscontra un effettivo beneficio o percepisce un’elevata qualità nel prodotto. Questo aspetto è fondamentale in quanto, stampando il tuo logo su di essi, gli asciugamani diventano parte della comunicazione aziendale. E ovviamente lo scopo è comunicare al meglio il proprio brand, indipendentemente dal canale utilizzato!

Asciugamani stampati: come ottenere il meglio!

Esistono decine di tipi diversi di asciugamano, prima cosa da decidere è l’utilizzo che se ne vuole fare. Un hotel o una struttura alberghiera sarà probabilmente più interessata ad acquistare interi set di asciugamani. Mentre se l'utilizzo che se ne intende fare è di tipo promozionale è necessario considerare le dimensioni dell’asciugamano e della superficie di stampa.
Un asciugamano più grande, come un telo mare con logo, potrà avere una superficie di stampa maggiore, ma per contro sarà potrebbe essere meno utilizzato per via delle dimensioni o magari una stampa troppo grossa potrebbe non avere l’effetto sperato sul cliente che la percepisce come troppo invadente. Anche nella pubblicità con asciugamani, conoscere il proprio target è una chiave per il successo! Inoltre, bisogna considerare gli aspetti più tecnici, come la grafica o il colore. In particolare, è fondamentale scegliere dei colori che risultino ben visibili quando stampati. Il contrasto tra il colore stampato e l’asciugamano deve infatti essere sufficientemente elevato così da mettere in mostra la grafica.
In ultimo, è necessario scegliere il migliore tipo di materiale per l’utilizzo che ne deve essere fatto. La scelta, in particolare, cade su cotone, spugna, microfibra.

Registrati alla nostra newsletter

E approfitta di fantastici sconti e offerte speciali!

Helloprint