Did you not find the right product or quantity? Simply request a quote..
  • Consegna il giorno successivo
  • Un design perfetto, sempre
  • Spedizione gratuita
  • Controllo del file GRATIS

Come devo formattare i miei file? Leggi le nostre guide linea qui sotto

Non sei sicuro di come devi formattare i tuoi file? Puoi usare il nostro strumento per il design online per creare il tuo lavoro!

Preparare i tuoi propri file con Helloprint è molto semplice. Caricali direttamente mentre esegui l'ordine, inviali in seguito via email oppure chiedi al tuo designer di inviarli a noi direttamente. Oh, noi facciamo sempre un controlla basic dei tuoi file gratuitamenteper assicurarci che le specifiche tecniche indicate sotto siano rispettate.. Tanto per essere sicuri...

Che formato devo seguire per i miei file?

    • Il formato più sicuro nel quale inviarci i tuoi file è PDF. Accettiamo, comunque, anche file JPG o TIFF.
    • La risoluzione del tuo file dovrebbe essere alta, preferibilmente almeno di 300DPI.
    • Lascia una sbordatura di 3mm bleed su tutti i lati del tuo lavoro. Questo è il margine che necessitiamo quando ritagliamo le stampe.
    • Poichè necessitiamo di un margine di 3mm margin per il taglio delle stampe, raccomandiamo di non usare una cornice lungo i bordi.
    • Assicurati che le parti di testo nel tuo lavoro siano distanti almeno 5mm dal margine.
    • Converti tutti i caratteri presenti nel tuo lavoro in linee.
    • Assicurati che le tue immagini siano in CMYK (a colori), non per esempio in RGB.
    • Puoi salvare i file in entrambi i formati per Windows o MAC OSX.

Abbiamo utilizzato termini difficile? Qui trovi qualche spiegazione.

Cosa vuol dire sbordatura?

Alla fine, il formato finale nel quale riceverai il tuo lavoro sarà leggermente più picolo del file che ci hai inviato. Il file inviato dovrebbe avere una sbordatura (margine) di circa 3 mm. In essenza vuol dire che alla dimensione della stampa viene aggiunto un bordo di 3 mm added 3 mm su tutti i lati, lasciandoci abbastanza spazio per poter tagliare le tue stampe su misura senza il rischio di avere nel prodotto finale dei bordi bianchi. (Per esempio: se ordini un formato A5, la misura corrispondente è 148x210mm, quindi il file A5 che ci invierai, dovrebbe essere: 154x216mm.)

Cos'è CMYK (A colori)?

CMYK è lo spettro di colori da cui si ottiene la stampa a colori. Alla base vi sono i colori Ciano, Magenta, Giallo and Key (black). Per la nostra stampa standard, è importante che il tuo file sia formattato nei colori CMYK e non in RGB colours (Rosso, Verde, Blu). I colori RGB che vedi su tuo monitor possono variare moltissimo dai colori stampati (CMYK). Ricorda che se converti colori RGB in CMYK, la stampa dei colori potrebbe variare leggermente.

Che cos\è la risoluzione DPI?

DPI (risoluzione) significa 'Punti per pollice '. È un termine utilizzato per descrivere la quaità e la definizione in cui è composta un'immagine. Più alto è il DPI (risoluzione), più pixels ci sono e quindi l'immagine sarà più nitida. La risoluzione di immagini web è di solito di 72 DPI, mentre la risoluzione di un file per la stampa necesitta di essere almenno di 300 DPI.

Quale programma raccomandate di usare per creare un layout?

Programmi come Adobe InDesign, Adobe Illustrator and Adobe Photoshop sono i migliori per creare i layout che desideri per le tue stampe. Ovviamente ci sono moltissimi altri programmi che puoi usare per creare un file, ma la cosa più importante è quella di inviare il tuo file come documento pronto per la stampa, quindi come .pdf, .jpg o .tiff. Nessun altro tipo di documento può andar bene.

Perchè la stampa sembra diversa dal documento sul mio monitor?

La causa principale per questo è che il tuo monitor utilizza colori RGB. PI colori di stampa sono fatti di colori CMYK o PMS. Questa di solito è la ragione per le differenze di colore.

Registrati alla nostra newsletter

E approfitta di fantastici sconti e offerte speciali!

Helloprint