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Brochure

Stampa le tue brochure della migliore qualità!

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Stampa brochure online e fatti ricordare da tutti!

Oggigiorno prevalere in un mercato sempre più affollato è diventata più che una sfida. Grazie alle nuove tecnologie, raggiungere un elevato numero di potenziali clienti è piuttosto semplice, soprattutto se si ha la giusta strategia. Ma ciò non significa che ci si debba sentire obbligati a rinunciare a strumenti più tradizionali, talvolta la soluzione più semplice può rivelarsi anche la più efficace. Ecco quindi qualche consiglio sulla stampa dei tuoi opuscoli.

1. Mantieni le promesse
Se vuoi essere una risorsa per qualcuno, devi comunicare chiaramente cosa fai e farlo bene. Offrire un servizio così come lo si promette è la base per avere una clientela soddisfatta. Ricorda, se i tuoi clienti rimangono colpiti dal tuo servizio, saranno sicuramente più propensi a raccomandarti ad amici, familiari e colleghi.

2. Rifletti prima di pianificare
Cosa ti distingue nel lavoro di tutti i giorni? Tieni a mente questo aspetto quando è il momento di stampare i tuoi biglietti da visita o quando scegli le tue brochure a punto metallico, saranno loro a rappresentare e dare visibilità al tuo business.

3. Cerca dove promuovere
Per esempio, se vuoi promuovere una nuova palestra con brochure pubblicitarie, metterle in un ristorante “all you can eat”, potrebbe non essere la scelta migliore! Conoscere i potenziali clienti che vuoi raggiungere ti aiuterà a individuare i luoghi più adatti in cui raggiungerli. Questo piccolo sforzo sarà ancora più efficace se i clienti avranno la possibilità di incontrarti e conoscere la tua attività. Infatti, puoi affiancare alla promozione su carta anche pubblicitari anche promozioni di persona, in cui conosci i clienti e magari dai loro dei prodotti da provare.

4. Conosci il tuo brand
TTi ricordi quella frustrazione che ti assale quando devi rovistare tra cumuli di informazioni per rispondere ad una domanda all’apparenza semplice? Ecco. Creare brochure chiare, concise e esemplificative è fondamentale per evitare quella spiacevole sensazione ai tuoi clienti. Avere una certa coerenza tra i tuoi prodotti stampati, siano essi poster, banner o volantini, ti permetterà di farti notare a fiere ed eventi così come nell’attività lavorativa quotidiana.

5. Promuovi strada facendo
Il vantaggio di partecipare a fiere, eventi e conferenze è spesso sottostimata dalle imprese emergenti. Invece, queste sono occasioni di incrementare la propria conoscenza del settore stando a contatto con professionisti che operano nel campo e imparare da loro. Eventi specifici e fiere di settore diventano così l’occasione per immergersi nelle innovazioni tecnologiche più rilevanti e anche per prendere coscienza dei trend e delle esigenze dei clienti.

Stampa brochure per raccontare la tua storia

Ricordi l’ultima cosa noiosa che hai letto? La sensazione che le parole si fondessero tra loro e la tua mente che, distraendosi, si concentrava sulle email rimaste da leggere piuttosto che su cosa mangiare per cena. Ovviamente questo è da evitare quando stampi brochure personalizzate, ma, nonostante sembri evidente, molti ancora non prestano la giusta attenzione al contenuto.

Se qualcuno nota e legge una delle tue brochure pubblicitarie, datti una pacca sulla spalla, hai attirato il loro interesse. Questa è l’opportunità per informarli riguardo ai tuoi prodotti o servizi, non abbandonarli a una soporifera lettura!

Uno degli aspetti su cui focalizzarsi maggiormente è il contenuto. Stampa brochure esplicative e accattivanti, non affidarti a titoli standard come “introduzione”, “cosa facciamo” o frasi tecniche. Una buona idea è scrivere un indice in grassetto, che attiri l’attenzione e fornisca al lettore indicazioni su dove trovare il contenuto ricercato in un batter d’occhio.

L’obiettivo è trasmettere un “qualcosa” al lettore, partendo dallo spiegare come i servizi offerti possano soddisfare una sua esigenza. Un modo per fare ciò è utilizzare uno stile di scrittura personale, diretto al potenziale cliente. E’ difficile scrivere un testo coinvolgente per più persone. Invece, se pensi ad un singolo potenziale cliente, ti immagini di rivolgerti a lui direttamente, avrai sicuramente una maggiore risposta dai tuoi lettori.
Descrivere le caratteristiche della tua azienda e dei tuoi prodotti aiuterà i clienti a comprendere meglio i servizi offerti. E questo sarà ancora più efficace se ad ogni caratteristica affianchi una descrizione su quale sia il beneficio per il cleinte.

In generale, discutere delle caratteristiche tecniche di un prodotto è positivo. A patto, però, che ciò non crei confusione nella mente del lettore.Creare brochure che suscitino emozioni è il segreto! Se parli di candele di cera profumate, immergi il lettore, parti dal descrivere da dove deriva l’essenza profumata fino ad arrivare a come quella fragranza potrà illuminare una notte buia e tempestosa.

Ricorda, è facile rimanere intrappolati nella descrizione della tua attività e nelle mansioni che svolgi. Ma il lettore sarà più interessato se l’argomento trattato sarà coinvolgente, rivolto direttamente a lui. Inoltre farà apparire la tua brochure sicuramente più utile. Il che la renderà un oggetto da conservare, rileggere e passare ad altri.
Infine, ogni buona storia provoca una certa risposta, Quindi assicurati che la tua finisca con un numero di telefono o una mail in modo da permettere al potenziale cliente di trasformare l’interesse in azione concreta.

Stampa brochure online e scopri come guadagnarci

Ci sono molte opportunità per usare brochure personalizzate, ma ogni stile comunica impressioni differenti. Assicurati di farti notare scegliendo quella giusta per te.

- Brochure a punto metallico, stampate in modo da assicurare le pagine piegate con due o tre punti, assicurando un risultato elegante. Le brochure a punto metallico sono perfette per imprese che stanno cercando di descrivere più prodotti e servizi, specialmente durante il lancio di nuove promozioni.

- Brochure rilegate a caldo, grazie alla colla e al materiale durevole garantiscono un eccellente risultato. Questa opzione di brochure permette di fare quel passo in più per mostrare ai clienti contenuto concreto con un look d’eccezione. In questo modo non le getteranno via, perfette per essere prese e consultate da una libreria.

- Brochure con rilegatura cucita, sono il modello giusto per i tuoi inventari, dotati di due resistenti anelli che le rendono perfette per il tuo raccoglitore. Stampa brochure con rilegatura cucita con carta di qualità per renderle perfette ad essere consultate ogni volta di cui ne hai bisogno.

- Brochure con copertina rigida, sono perfetti per mostrare tutti i tuoi prodotti, ma anche per descrivere la tua cultura aziendale e i tuoi successi. Dai un tocco personale, raccogli le tue foto per trasmettere a vecchi e nuovi impiegati i valori della tua azienda e ricordare insieme quanta strada avete già percorso.

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