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Stampa libri, cataloghi e brochure online: consigli per avere successo nella tua campagna di marketing

Oramai, con la crescita esponenziale di Internet, e-commerce, social network, ecc, riuscire a differenziarsi dalla concorrenza per attirare nuovi clienti è diventata una vera e propria sfida. Ma non c'è motivo di scoraggiarsi! Molto spesso le campagne di marketing tradizionali permettono di ottenere ottimi risultati, sono semplici da realizzare e permettono di realizzare una pubblicità efficace e di qualità. Ecco alcuni suggerimenti che possono esserti utili per creare brochure, libri, cataloghi e riviste:

1. Rispetta la promessa del tuo marchio su tutti i tuoi mezzi di comunicazione
È molto importante garantire che i tuoi prodotti e servizi mantengano la promessa che hai fatto ai tuoi clienti. Infatti, fare una pubblicità ingannevole farebbe solo del male alla tua azienda, e per questo devi assicurarti di essere sincero quando vuoi stampare libri pubblicitari o cataloghi aziendali. Ricorda, se i tuoi clienti rimangono colpiti dal tuo servizio, saranno sicuramente più propensi a raccomandarti ad amici, familiari e colleghi.

-2. Trova l'ispirazione per creare brochure aziendali perfette
Quando cammini per strada, navighi su Internet o guardi la TV, quali sono le cose che noti di più? Quali colori ti ispirano? Quali frasi o citazioni ti fanno riflettere? Per creare le migliori brochure pubblicitarie, devi lasciarti ispirare da tutto ciò che vedi e ti circonda ogni giorno. In questo modo, puoi personalizzare al meglio la stampa di libri, cataloghi e tutti quei mezzi di comunicazione per dare visibilità alla tua azienda.

-3. Cerca dove promuovere e pensa ai tuoi clienti
Per esempio, se vuoi promuovere una nuova palestra con una brossura pubblicitaria, metterla in un ristorante “all you can eat”, potrebbe non essere la scelta migliore! Conoscere il tuo target di clienti potenziali ti aiuterà a individuare i luoghi più adatti in cui raggiungerli. Questo piccolo sforzo sarà ancora più efficace se i clienti avranno la possibilità di incontrarti di persona e conoscere la tua attività. Infatti, oltre alla stampa di brochure e riviste, puoi optare anche per promozioni di persona, in cui puoi conoscere i clienti e magari consegnare loro dei campioni omaggio.

-4. Sii consapevole del tuo brand
Presente quando sfogli impazientemente le pagine di un catalogo perchè non trovi quello che stai cercando? Ecco, è importante evitare che questo accada ai tuoi clienti. Creare riviste chiare, concise ed esemplificative è fondamentale per evitare questa spiacevole sensazione ai tuoi clienti. Stampa cataloghi che abbiano una certa coerenza con il tuo brand, e distribuiscili ai tuoi clienti o partner per farti notare.

-5. Fatti notare durante fiere ed eventi
Il vantaggio di partecipare a fiere, eventi e conferenze è spesso sottostimata dalle imprese emergenti. Invece, queste sono occasioni per incrementare la propria conoscenza del settore, entrando in contatto con professionisti che operano nel campo e imparare da loro. Eventi specifici e fiere di settore diventano così l’occasione per immergersi nelle innovazioni tecnologiche più rilevanti e anche per prendere coscienza dei trend e delle esigenze dei clienti.

Stampa brochure online per raccontare la tua storia

Se qualcuno nota e legge una dei tuoi opuscoli personalizzati, allora complimenti, hai attirato il loro interesse! Questa è l'opportunità per informarli riguardo ai tuoi prodotti o servizi, ed è importante non abbandonarli ad una lettura noiosa!

Uno degli aspetti su cui focalizzarsi maggiormente è il contenuto. Crea brochure esplicative e accattivanti, non affidarti a titoli standard come “introduzione”, “cosa facciamo” o frasi tecniche. Una buona idea è scrivere un indice in grassetto, che attiri l’attenzione e fornisca al lettore indicazioni su dove trovare il contenuto ricercato in un batter d'occhio.

L'obiettivo è trasmettere un messaggio al lettore, partendo dallo spiegare come i servizi offerti possano soddisfare una sua esigenza. Un modo per realizzare ciò è utilizzare uno stile di scrittura personale, diretto al cliente potenziale. Infatti, è difficile scrivere un testo coinvolgente per più persone. Ma, invece, se pensi ad un singolo cliente, ed immagini di rivolgerti a lui direttamente, avrai sicuramente un maggior impatto.
Descrivere le caratteristiche della tua azienda e dei tuoi prodotti aiuterà i clienti a comprendere meglio i servizi offerti. E questo sarà ancora più efficace se, nel tuo depliant stampato, ad ogni caratteristica affianchi una descrizione su quale sia il beneficio per il cliente.

In generale, discutere delle caratteristiche tecniche di un prodotto è una cosa positiva. Stampa libri personalizzati che suscitino emozioni! Se parli di candele di cera profumate, immergi il lettore, parti dal descrivere da dove deriva l’essenza profumata fino ad arrivare a come quella fragranza potrà illuminare una notte buia e tempestosa.

Ricorda, il lettore sarà più interessato se l'argomento trattato sarà coinvolgente e rivolto direttamente a lui. Inoltre farà apparire la tua brochure sicuramente più utile. Il che la renderà un oggetto da conservare, rileggere e passare ad altri.
Infine, ogni buona comunicazione comporta una certa risposta. Quindi, assicurati che la tua finisca con un numero di telefono o una mail in modo da permettere al potenziale cliente di trasformare il suo interesse in un'azione concreta.

Scopri tutte le opzioni disponibili e stampa cataloghi online

Noi di Helloprint offriamo diverse tipologie di riviste personalizzate a prezzi imbattibili, ed ognuna di esse ha un impatto diverso sui tuoi clienti. Assicurati di scegliere la rilegatura, l'impaginazione, il formato, il tipo di carta e tutte le altre opzioni che più si adattano alle tue esigenze. In seguito, ti spieghiamo brevemente quando utilizzare queste tipologie di brochure stampate:

- Brochure punto metallico: Sono realizzati con un metodo di rilegatura che utilizza due o più punti metallici, per garantire un risultato uniforme. Le riviste punto metallico sono perfette per imprese che vogliono descrivere più prodotti e servizi, specialmente durante il lancio di nuove promozioni.

- Brossura fresata: Grazie alla rilegatura a caldo, questi cataloghi sono molto resistenti, e sono caratterizzati da una finitura pulita e professionale. Questo tipo di brochure permette di fare quel passo in più nella comunicazione con i tuoi clienti, grazie alla qualità che la contraddistingue. Puoi optare per questa opzione anche per creare libri personalizzati, da conservare nella tua libreria.

- Cataloghi e riviste con rilegatura punto omega: Questi cataloghi sono rilegati con due anelli resistenti, che ti permette di inserirli facilmente all'interno di un raccoglitore ad anelli. La varietà di tipi di carta e dimensioni ti permetterà di creare cataloghi attraenti, facili da memorizzare e consultare in qualsiasi momento

- Libro con copertina rigida: sono l'opzione migliore per mostrare tutti i tuoi prodotti, ma anche per raccontare la storia della tua azienda e descrivere la tua cultura aziendale. Stampare libri con una copertina rigida di qualità è un modo per mostrare il valore del tuo marchio.

- cataloghi con rilegatura a spirale metallica: queste brochure a spirale possono essere utilizzate per diversi scopi: durante presentazioni aziendali, per mostrare i tuoi prodotti o servizi ad una fiera, come manuale d'uso, ecc.

Essendo specializzati nella stampa di libri online, noi di Helloprint offriamo tutte queste opzioni per farti ottenere il risultato più adatto alle tue esigenze, al miglior rapporto qualità/prezzo. Inoltre, puoi utilizzare il nostro strumento per la progettazione di grafiche online, completamente gratuito, per creare le tue riviste e i tuoi cataloghi personalizzati. Scopri di più sulla nostra ampia gamma di prodotti stampati, e contatta il nostro servizio clienti se hai qualsiasi dubbio per il tuo ordine.
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