Did you not find the right product or quantity? Simply request a quote..

Moduli copiativi

Perfetti per le tue fatture o ricevute!

trustedshops starstrustedshops starstrustedshops starstrustedshops starstrustedshops stars
4.6 / 5.00

Blocchi copiativi, di cosa sono fatti esattamente?

L’origine dei moderni moduli autoricalcanti risale alla carta carbone. Molti di voi se la ricorderanno, era infatti uno degli strumenti di cancelleria più usati nel ‘900. Si tratta di un particolare tipo di carta, rivestito da un lato di inchiostro asciutto unito alla cera. La carta carbone, o copiativa, viene frapposta tra due fogli: quello sul quale si scrive e quello sul quale si vuole copiare. Oggi, a causa di fotocopiatrici e progressi nella tecnologia dei materiali è quasi completamente caduta in disuso. Infatti, oggi siamo in grado di stampare moduli autoricalcanti che danno migliori risultati senza utilizzare carta carbone. Ed è proprio questo il caso dei moduli copiativi, che permettono di creare copie multiple dello stesso documento scritto a mano. In altre parole, i nuovi materiali consentono di ottenere migliori risultati rispettando anche l’ambiente. Il funzionamento è semplice, i moduli NCR (No Carbon Required) sono costituiti da una serie di fogli nei quali sono presenti alcune microcapsule contenenti inchiostro che “scoppiano” sul foglio sottostante quando vengono a contatto con la penna. Il sistema permette che non vi sia spargimento di colore, garantendo così un aspetto professionale a ricevute, fatture e buste paga.

Stampa moduli autocopianti per spingere il tuo brand

Quando si parla di carta chimica, si pone prima di tutto l’attenzione sull’efficacia: il funzionamento principale è quello copiativo. Ma non dimentichiamoci che molti dei documenti utilizzati in duplice copia vengono poi distribuiti tra clienti, dipendenti e collaboratori. Questo significa che personalizzarli con la stampa del logo ti dà la possibilità di incrementare la visibilità del tuo brand anche quando si tratta di semplici comunicazioni, interne ed esterne. E’ semplice creare o scaricare un pdf con il tuo logo e i tuoi contatti, che potrai anche utilizzare per altre stampe, inviarlo e ricevere ricevute fiscali personalizzate o moduli di carta chimica personalizzati direttamente in ufficio o negozio. E’ un’opportunità particolarmente interessante per ogni tipo di impresa e negozio che non vuole lasciarsi sfuggire nessuna occasione di migliorare la propria immagine e di fare promozione. Inoltre, l’immagine comunicata ne uscirà rinforzata e chi entrerà in contatto con il materiale stampato potrà apprezzarne la qualità e l’attenzione ai dettagli.

Stampa moduli di carta chimica: che opzioni ci sono?

Ci sono diversi tipi di ricevute fiscali personalizzate e moduli copiativi che è possibile stampare, la scelta può essere molto soggettiva. Stampa ricevute fiscali in A4, A5, A6 per scegliere i formati più comuni. Una volta fatta la tua scelta, devi solo caricare il tuo file e scegliere il colore dei moduli autoricalcanti. Di solito sono stampati su carta da 60-80gr, che è l’ideale per documenti amministrativi. Inoltre, ti potrà essere chiesto se preferisci i blocchi o i set copiativi. Ecco una breve distinzione dei due.
- Fascicoli copiativi: Questa opzione permette di avere fogli incollati tra loro al bordo alto della pagina. Quando l’inchiostro si asciuga, risulta molto semplice rimuovere i fogli, rendendo il prodotto l’ideale per piccole e medie imprese che vogliono tenere traccia di tutti i loro movimenti.
- Blocchi copiativi: molto simili ai fascicoli copiativi, questi prodotti sono venduti in blocchi da 25/50 set (dove ogni set è composto da un foglio copiativo sopra e da un foglio in cui sarà riportato il testo sotto) e risultano simili a dei blocchi per appunti. Inoltre, questa particolare forma conferisce più resistenza ai blocchi autocopianti.

Registrati alla nostra newsletter

E approfitta di fantastici sconti e offerte speciali!

Helloprint
  • Helloprint.it