Utilizziamo i cookie e tecnologie simili per migliorare la vostra esperienza, adattare la nostra pubblicità ai vostri interessi e ottenere informazioni su come viene utilizzato il nostro sito web.
Facendo clic su 'Accetta tutti', accetti di permetterci di utilizzare questi strumenti al meglio, assicurandoti un viaggio più agevole e personalizzato sul nostro sito.
Preferite scegliere quali cookie accettare? Nessun problema! Cliccate su 'Personalizza impostazioni' per regolare le vostre preferenze.
Per una spiegazione dettagliata di come utilizziamo i cookie e di come potete controllarli, visitate la nostra Dichiarazione utilizzo dei cookie .
Noi di HelloPrint teniamo alla vostra privacy e puntiamo a offrirvi un'esperienza online personalizzata che risponda alle vostre preferenze. Utilizzate questo pannello per impostare le vostre preferenze sui cookie. Utilizziamo i cookie, con il vostro consenso, non solo per migliorare la vostra esperienza di navigazione e di acquisto, ma anche per apportare continui miglioramenti sulla base delle conoscenze acquisite. Per informazioni più dettagliate, leggete la nostra Informativa sui cookie.
Cookies essenziali
I cookie essenziali sono fondamentali per il buon funzionamento del nostro sito web. Consentono funzionalità fondamentali come la navigazione delle nostre pagine, la selezione dei prodotti, l'inoltro degli ordini e il salvataggio delle preferenze per le visite future. Questi cookie sono necessari per il funzionamento di HelloPrint e non possono essere disattivati.
Cookie analitici
I cookie analitici sono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il nostro sito web. Ci aiutano a monitorare l'utilizzo, a identificare e correggere tempestivamente gli errori e a testare nuove funzionalità. Questa analisi è fondamentale per migliorare la vostra esperienza di acquisto, garantendo che il nostro sito sia facile da usare e funzioni come previsto.
Cookie funzionali
I cookie funzionali migliorano l'esperienza di navigazione dell'utente abilitando caratteristiche aggiuntive non essenziali, ma che contribuiscono a facilitare la navigazione del sito e l'utilizzo di funzionalità specifiche. Si tratta di preferenze come l'impostazione della lingua, la memorizzazione dei dati di accesso e la garanzia di un'esperienza più personalizzata.
Cookie di marketing
I cookie di marketing ci consentono di creare pubblicità più coinvolgenti e adatte ai vostri interessi. Ci permettono di monitorare l'efficacia delle nostre campagne e di perfezionare le nostre strategie, assicurandoci che le pubblicità che vedete siano sempre più pertinenti e interessanti per voi.
I nostri servizi
Italia
Hai bisogno di aiuto?
Menù
Pubblicità
Cancelleria per ufficio
Esterni
Ristorazione ed eventi
Adesivi
Packaging
Articoli promozionali
Abbigliamento
Borse e zaini
Foto e inviti
I nostri servizi
Scegli il paese
Fai brillare la tua comunicazione con i volantini speciali di HelloPrint! Questi volantini sono disponibili in diversi materiali... Mostra altro
Fai brillare la tua comunicazione con i volantini speciali di HelloPrint! Questi volantini sono disponibili in diversi materiali dall'aspetto esclusivo che attirano subito l'attenzione dei clienti. Perché anche l'occhio vuole la sua parte!
Hai a disposizione diversi tipi di carta: puoi scegliere tre diverse carte metallizzate nei colori bianco, oro e argento, ottime se il tuo intento è far luccicare il tuo marchio. Nel caso tu voglia davvero distinguerti, l'effetto marmo perlato ha la perfetta lucentezza ed è piacevole al tatto. Se vuoi un materiale resistente, il volantino in cartoncino SBS è la soluzione che fa per te. Infine, puoi stampare volantini in carta sintetica come alternativa alla carta tradizionale. Sono realizzate al 100% senza legno, resistenti e anche impermeabili.
Vuoi dare un'occhiata agli altri tipi di volantini disponibili? Clicca qui!
Stampa | Con stampa su uno o due lati |
Colore di stampa | Quadricromia |
Tecnica di stampa | Stampa digitale di alta qualità |
Per facilitare il taglio e ridurre le differenze di produzione, aggiungere sempre un margine di 3 mm intorno ai bordi della grafica. Assicurarsi che lo sfondo della grafica (i colori o le immagini di sfondo) superi l'area di margine per evitare di lasciare linee bianche come risultato del taglio. Puoi mandarci il tuo file con indicatori di taglio e segni di stampa, ma noi preferiamo un file senza, per assicurarti una qualità di stampa perfetta.
Mantenere una distanza di almeno 4 mm tra testi/immagini e bordo del prodotto finito.
Prepare i tuoi file utilizzando la modalità colore CMYK, non l'RGB. Usa la modalità di colore FOGRA39 (ISO Coated v2). Non preoccuparti se non sei sicuro della modalità di colore del tuo file, possiamo sempre cambiarla. Ricordati che questo potrebbe cambiare i colori del file originale. Tenere presente che i colori possono differire dal file originale.
Assicurati che la risoluzione delle immagini e dei grafici nel tuo file sia di almeno 300 dpi.
La dimensione del carattere deve essere di almeno 6 pt.
Trasformare il Colore delle Immagini in CMYK con un limite di inchiostro a 260% (in Photoshop > Converti Profilo Colore > Photoshop 5 Default CMYK). Assicurarsi che la copertura di inchiostro non superi il 300%.
Salva i tuoi file in formati non modificabili e pronti per la stampa (PDF (1.4 o superiore), TIFF, EPS, JPG). Consegna i tuoi file in un unico livello: quello di sfondo.
Assicurarsi di convertire i font in tracciati o integrare tutti i font quando salvi in PDF.
Utilizzare il Nero Ricco (C:63% M:52% Y:51% K:100%) per ampie aree e testo se si desidera ottenere un nero intenso. Non usare questi valori per testi inferiori a 15 pt o per testo non formattato. Il nero ricco è consigliabile solo per stampe a colori. Per piccoli testi in nero utilizzare il nero al 100%.
Le linee devono essere almeno di 0.25 pt. Le linee in negativo devono essere di almeno 0,5 pt.
Assicurati che nessun elemento del disegno sia impostato su sovrastampa, a meno che tu non voglia ottenere questo effetto. Se vuoi sapere di piú sulla sovrastampa visita il nostro centro di assistenza.
We do not check spelling, grammar, punctuation or personal information (such as telephone numbers), so be sure to check these yourself before submitting files.
Guida | |
Rettangolo A3 (297 x 420mm) | PDF Indesign |
A4 (210 x 297 mm) | PDF Indesign |
A5 Verticale (148 x 210 mm) | PDF Indesign |
A6 Verticale (105 x 148 mm) | PDF Indesign |
A7 Verticale (74 x 105 mm) | PDF Indesign |
A3 Orizzontale (420 x 297 mm) | PDF Indesign |
A4 Orizzontale (297 x 210 mm) | PDF Indesign |
A5 Orizzontale (210 x 148 mm) | PDF Indesign |
A6 Orizzontale (148 x 105 mm) | PDF Indesign |
A7 Orizzontale (105 x 74 mm) | PDF Indesign |
Quadrato piccolo (105x105 mm) | PDF Indesign |
Quadrato medio (148x148 mm) | PDF Indesign |
Quadrato grande (210 x 210 mm) | PDF Indesign |
US Verticale (99 x 210 mm) | PDF Indesign |
US Orizzontale (210 x 99 mm) | PDF Indesign |
A-Lungo Verticale (74 x 210 mm) | PDF Indesign |
A-Lungo Orizzontale (210 x 74 mm) | PDF Indesign |
X-Lungo Verticale (105 x 297 mm) | PDF Indesign |
X-Lungo Orizzontale (297 x 105 mm) | PDF Indesign |
I volantini sono il prodotto più popolare e più ordinato della nostra gamma di prodotti. Chiamato anche flyer, il volantino è un foglio di carta stampato su uno o entrambi i lati, secondo le proprie esigenze. Viene utilizzato per scopi pubblicitari, commerciali e informativi.
No, i volantini non saranno piegati. Se ti occorrono dei dépliant pieghevoli, dai un'occhiata ai nostri volantini pieghevoli.
Sfortunatamente, i volantini non possono essere stampati con una linea di strappo. Offriamo biglietti, che possono essere consegnati con una linea a strappo. Non hai trovato quello che stai cercando? Richiedi un preventivo.
La scelta di stampare un volantino su entrambi i lati o su un solo lato dipende molto dalla quantità di contenuti come testo, illustrazioni e grafica che si desidera distribuire. La maggior parte dei professionisti della comunicazione visiva e dei grafici raccomandano di privilegiare la qualità rispetto alla quantità di informazioni su un volantino, e quindi di mantenere una grafica di qualità e con i dettagli più importanti, piuttosto che una grafica piena di dettagli e disordinata. La stampa fronte-retro è quindi un'ottima opportunità per diffondere il tuo messaggio in modo chiaro, semplificato ed efficiente grazie ad una superficie di stampa raddoppiata. Inoltre, la differenza di prezzo per la stampa di volantini su entrambi i lati o su un solo lato è di solito piuttosto piccola. In questo modo è più facile attirare l'attenzione grazie al fronte con una grafica di grande impatto e un logo visibile, e il retro più informativo e descrittivo. In ogni caso, quando scrivi il testo e crei le tue immagini, ti consigliamo di pensare sempre all'utilità che portano ai lettori del tuo volantino. Una tecnica semplice per progettare i tuoi contenuti è quella di rispondere alle domande: chi? cosa? quando? dove? come? perché? Questo garantirà la qualità dei tuoi volantini!
I materiali metallici in oro, argento e bianco hanno un bel look scintillante. Tieni presente che la struttura glitterata della carta aggiungerà un certo carattere alla tua grafica
Materiale kraft: è realizzato con il 15% di pasta riciclata e ha un colore marrone naturale con fibre visibili. Se scegli questo materiale, tieni presente che il bianco e aree non stampate appariranno come sfondo.
Il Marmo perlato ha un bel look glitterato e scintillante su uno sfondo bianco sporco. Questo è spesso usato per ricordi extra speciali, messaggi o eventi.
cartone di cellulosa sbiancata al solfato da 290gr: questo tipo di cartoncino combina la carta bianca alla robustezza del cartone.
Sintetico: questo materiale è il più bianco della nostra gamma oltre ad essere resistente all'acqua e agli strappi. Con questa carta, i vostri biglietti da visita dureranno a lungo e saranno a prova di avventura. Perfetto per far capire quanto sia a prova di sfida anche la vostra azienda!
La stampa online di volantini e flyer include diversi tipi di formati e dimensioni per andare incontro alle esigenze comunicative diverse seconda del tipo di business o di azienda. Resta di fatto che solitamente grafici professionisti o agenzie di comunicazione tendono a scegliere lo stesso tipo di formato per la stampa di volantini. In particolare volantini o flyers in formato A5 sono quelli più comuni. È comunque molto importante scegliere la dimensione e il formato giusto per i nostri flyer per consentire di presentare al meglio immagini e titoli che dovranno richiamare l'attenzione dei tuoi potenziali clienti o audience che decideranno o meno di leggere il tuo volantino.
A7: Il formato A7 prevede le seguenti dimensioni 74x105 mm ed è all'incirca un ottavo di una pagina A4. Questa è la dimensioni più piccola raccomandabile per la stampa di volantini. Qualsiasi dimensione più piccola potrebbe fare in modo che il tuo flyer o volantino non venga notato.
A6: Il formato A6 (dimensioni 105x148 mm) è quello più vicino alle dimensioni di una cartolina. Nonostante sia leggermente più piccolo dei volantini ai quali siamo abituati maggiormente questo tipo di formato di flyers permette ugualmente di ottenere una comunicazione efficace, soprattutto riguardo la promozione di eventi.
A5: Il formato A5 dalle dimenzioni di circa 148x210 mm è la misura standard di volantino usata ampiamente per campagne promozionali o strategie di marketing. Volantini e flyer di queste dimensioni sono perfetti per la distribuzione su larga scala.
A4: Il formato A4 è ben conosciuto per le sue dimensioni di 21x29.7 cm perchè sno le dimensioni standard di un foglio di carta. Questo formato di volantino risulta molto comodp per aziende, compagnie che offrono prodotti o servizi, o uffici pubblici che devono comunicare molte informazioni ed in maniera chiara. È anche molto utile per volantini utilizzati dalle scuole perchè possono essere ripiegati facilemente, inseriti in comode buste da lettera e spediti.
Formato quadrato: questo tipo di volantino può essere usato per comunicazioni più personali a clienti potenziali. I volantini stmpati in questo formato - essendo un formato alquanto unico ed originale - risultano una scelta elegante soprattutto per inviti o comunicazioni speciali.
Formato Lungo A / lungo X: Il formato lungo A (74x210 mm) e quello lungo X (105x297 mm) hanno entrambi un aspetto sottile e allungato; possono essere usati per creare strumenti di comunicazione utili e attraenti. Per esempio questi volantini possono essere stampiti con dettagli illustrativi ed immagini uniche che riescono ad attirare l'attenzione. Inoltre, volantini stampati in questo formato possono essere utilizzati come segnalibri.
DL: Le dimensioni del formato DL (99 x 210 mm) sono paragonabili a quelle di una busta da lettera. Questo significa che possono essere utilizzati facilmente per campagne di marketing diretto. Questo tipo di volantino è molto utile anche come voucher o cartolina che può essere spedita direttamente ai clienti.
Il prodotto Volantini con materiali speciali scelto, nella maggior parte dei casi può essere selezionato tramite il nostro sito Web. Se il tipo di carta o il peso, la quantità, le dimensioni o altre caratteristiche che cerchi non sono elencate, puoi richiedere un preventivo. Ti manderemo la nostra offerta entro un giorno lavorativo. A seconda della complessità del prodotto, potrebbe essere necessario un tempo più lungo.
Ecco 3 consigli per rendere il tuo volantino efficace per attirare l'attenzione:
1. Prova a usare 2 caratteri - uno per il titolo e uno per il corpo. Un volantino che ha troppi caratteri è difficile da leggere e sembra poco professionale.
2. Rendi il titolo orecchiabile e facile leggere. Più è corto, più aumentano le possibilità di attirare il lettore.
3. Infine, le immagini sono potenti. Prova ad aggiungere una foto invece di molto testo.
Per non ricominciare da zero la tua grafica
Per concludere il tuo ordine quando vuoi
Accedere facilmente ai progetti aggiunti in un secondo momento
Prima volta in HelloPrint? Registrati o continua a navigare come ospite
Salva i tuoi progetti per non perdere i tuoi avanzamenti della grafica
Per iscriversi ci vuole solo un minuto
Easily access added designs later
Hai già un account in Helloprint? Accedi
Registrandoti, accetti i nostri termini e condizioni del servizio e la nostra informativa sulla privacy
La finitura si riferisce all'aspetto dei tuoi volantini. Lucido, opaco oppure offset? Hai un'ampia scelta. Attenzione: Non è possibile stampare in bianco su carta kraft / carta oro metallizzato / carta argento metallizzato / carta bianca metallizzata / carta effetto perlato.
Hai in mente un formato specifico? Abbiamo 11 opzioni. Scegli quello più adatto alle tue esigenze.
I prezzi indicati si riferiscono ad una sola grafica. Per grafiche diverse, aggiungi altri articoli al carrello e carica file diversi per ciascun articolo.
Tieni presente che le date di consegna stimata non tengono conto dei giorni festivi nella località di destinazione. Per maggiori informazioni visita https://www.helloprint.it/contact
Carica i tuoi file e approva prima di: lunedì, 14 ottobre 2024 11:30
Vuoi salvare il prodotto per riceverlo in un secondo momento e ricevere un preventivo?
Non sei ancora pronto ad ordinare? Ricevi subito un preventivo via email che potrai valutare in seguito con calma o inoltrare a capi, colleghi o grafici che dovranno approvare o finalizzare l'ordine.
Il tuo preventivo è stato inviato!
Riceverai i dettagli del prodotto entro un minuto. Prenditi tutto il tempo che ti serve per riflettere e torna a ordinare con noi!
Avete una domanda? Contattateci..
I nostri esperti sono pronti a rispondere a tutte le vostre domande.
Avete una domanda? Contattateci..
I nostri esperti sono pronti a rispondere a tutte le vostre domande.
Avete una domanda? Contattateci..
I nostri esperti sono pronti a rispondere a tutte le vostre domande.
Avete una domanda? Contattateci..
I nostri esperti sono pronti a rispondere a tutte le vostre domande.
Avete una domanda? Contattateci..
I nostri esperti sono pronti a rispondere a tutte le vostre domande.
Hai bisogno di aiuto?
Siamo qui per te!
Hai bisogno di assistenza con il tuo ordine? Contattaci, saremo felici di aiutarti! Ecco il motivo per cui abbiamo oltre 500.000 clienti soddisfatti.